Ilva. Incontro in regione con gli assessori Valente e Fabiani

La regione convocherà il management dell’Ilva di Patrica per cercare di trovare insieme una soluzione.

Questa in estrema sintesi l’intesa raggiunta tra il sindaco di Ceccano Manuela Maliziola e l’assessore al lavoro della regione Lucia valente.

All’incontro, definito “Un colloquio proficuo”, hanno partecipato anche l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani, il vicesindaco di Ceccano, Maurizio Cerroni, e il consigliere regionale, Mauro Buschini.

“Convocheremo al più presto presso la Regione – hanno continuato gli assessori – il management dell’Ilva di Patrica per cercare di percorrere insieme tutte le strade possibili con l’obiettivo di trovare una soluzione congiunta per lo sviluppo dello stabilimento e la salvaguardia dei posti di lavoro anche in vista dell’attuazione dell’Accordo di Programma Frosinone-Anagni e dell’utilizzo di nuovi incentivi che il Ministero dello Sviluppo Economico sta emanando, sia per la fiscalità dei lavoratori, sia per le imprese”.

“Abbiamo condiviso con gli assessori la necessità di mettere al centro dell’azione amministrativa il lavoro – hanno detto il sindaco e il vicesindaco di Ceccano – auspichiamo un interessamento da parte di tutti gli interlocutori coinvolti affinché a breve si riescano a dare risposte concrete, in modo da giungere a rapidamente a un esito positivo della vertenza”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Pasquinoo (lunedì, 20 gennaio 2014 19:32)

    La Regione dei tavoli tecnici e della concretezza zero. Però, intanto, Zingaretti non ci pensa due volte a penalizzare la nostra provincia come col centro trasfusionale. Complimenti!

  • #2

    un lettore (lunedì, 20 gennaio 2014 21:20)

    Carissimo Sindaco Maliziola continui cosi' non mollare il lavoro e' importante per gli ex operai dell' Ilva. Apprezziamo moltissimo il suo impegno.

  • #3

    Ora basta (lunedì, 20 gennaio 2014 23:54)

    Tranquilli C era anche quella nullità di buschini che non ha mai lavorato e campa di politica, e che contributo,pensate possa dare colui che è stato creato da un altra nullità che non ha mai lavorato e campa di politica da una vita come de Angelis ? Praticamente nessun contributo ma solo chiacchiere, intanto buschini inizia a girare per frosinone in BMW ,ma sempre un parassita resta !

  • #4

    dheniparis@libero.it (martedì, 21 gennaio 2014 14:47)

    Cari AMICI, debbo riconoscere che Ceccano ha un Sindaco con veri attributi, l'ho vista sempre combattiva e presente,Dico la verita una figura così farebbe comodo alla citta' di Frosinone. Per quanto riguarda Buschini e De Angelis be avete commentato voi quindi e' superfluo il mio commento, io da qualche anno ho etichettato i 2 e finalmente la gente comune ha iniziato a capire di che pasta sono fatti quei 2. Ma non dimenticate anche gli altri mangia pane a tradimento che abbiamo in provincia che ci rappresentano in Regione e al Governo, sia di dx che sx, e tra' qualche mese ci saranno le votazioni non ricadete nella trappola.

  • #5

    memmo (martedì, 21 gennaio 2014 18:33)

    credo che il nostro sindaco stia dimostrando che le chiacchiere servano a poco bisogna intervenire con determinazione affinchè i problemi che ci affliggono vengano rimossi per il bene di tutti .basta piangerci addosso rimbocchiamoci le maniche .grazie al sindaco e a tutta la giunta .Avanti a tutta forza.