Il ministero da il via libera all’accordo di programma dal 3 marzo aperto l’avviso pubblico

Partito l’iter per l’emanazione degli avvisi pubblici per l’Accordo di Programma presso il Mise (ministero per lo sviluppo economico).

 

Questa mattina sono stati espletati gli ultimi passaggi tecnici per la pubblicazione degli Avvisi pubblici per per l’area di lavoro Frosinone-Anagni e Fiuggi.

 

Gli Avvisi saranno emessi il prossimo 3 marzo 2014 e i termini per la presentazione delle domande da parte dei soggetti interessati a usufruire del sostegno previsto nell’Accordo devono farlo entro il termine del 16 aprile 2014.

 

Conclusa questa fase saranno analizzate le proposte e sarà applicata una grilla di premialità basata soprattutto sul livello di assorbimento della forza lavoro attualmente in difficoltà (previsto il 25% di occupati da riservare ai lavoratori ex Vdc)  e al livello d’investimento sempre in relazione alla creazione di lavoro.

 

Si tratta, come osservato dagli osservatori, di uno degli strumenti finanziari migliori disponibili attualmente in Italia. "A noi il compito di vigilare – ha detto il commissario della provincia Giuseppe Patrizi - affinché questo importante strumento venga applicato correttamente e, soprattutto, affinché non vengano commessi errori del passato. Non solo, dobbiamo continuare a programmare per trovare e sostenere obiettivi da cogliere per le altre zone della nostra provincia”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (giovedì, 13 febbraio 2014 19:11)

    Ci sono pure i Dipendenti della Frosinone Multiservizi spa da ricollocare al lavoro. Oltre agli altri da voi citati, Il Ministero del Lavoro questo lo deve sapere.

  • #2

    Albertino (venerdì, 14 febbraio 2014 09:12)

    Per quale motivo c'è una quota riservata ai lavoratori ex Videocolor? Forse avendo usufruito di cassa integrazione per oltre 6 anni hanno perso l'abitudine al lavoro e sono quindi da ritenersi svantaggiati rispetto alle migliaia di lavoratori colpevoli di aver perso il posto di lavoro in piccole aziende o addirittura ai disoccupati alla ricerca di primo impiego?