Rilancio del lavoro. In arrivo 180 milioni di euro

180 milioni di euro in arrivo per la Ciociaria. Si tratta degli investimenti industriali a seguito dell'Accordo di Programma. L’accordo prevede il rilancio e lo sviluppo industriale dell’area di Frosinone-Anagni. 91 ml di euro (30 del Mise e 61 della Regione Lazio) in favore delle imprese.

 

Il 16 aprile scorso è infatti scaduto il tempo concesso alle imprese per presentare i loro progetti d'investimento e le relative domande di agevolazioni a valere sullo strumento dei Contratti di Sviluppo: 40 mln di euro sono le risorse complessivamente messe in campo per tale intervento, di cui 30 dal ministero dello Sviluppo Economico e 10 dalla Regione Lazio.

 

Quattro i progetti di investimento che sono stati depositati, da parte di altrettanti grandi gruppi industriali, due del settore automotive e due del settore farmaceutico. Gli investimenti previsti dai quattro progetti nell'area interessata dall'Accordo di programma hanno un valore complessivo di poco più di 180 milioni di euro, per un totale di agevolazioni richieste di oltre 92 milioni di euro.

 

Le domande di adesione all'avviso pubblico sono adesso al vaglio di Invitalia che, entro il mese di giugno, dovrà valutarne la validità formale e procedere alla valutazione di merito.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (venerdì, 02 maggio 2014 20:43)

    A tutti arriva qualcosa e ai dipendenti multiservizi cosa date che non ci erogate nenche piu' L'aspi . RICORDATEVI CI SIAMO PURE NOI.

  • #2

    Bella notizia (sabato, 03 maggio 2014 05:02)

    Spero che il "rilancio" del lavoro possa beneficiare tutti coloro che per motivi diversi lo hanno perso, ed in particolare possa beneficiare i "dipendenti" della multiservizi.
    La commissione nominata di recente, si dia da fare, non perda questo treno!
    A patto che non sia un treno elettorale!
    A "un lettore" dico forza e coraggio! Il capolinea è a portata di mano, e che vengano ignorati tutti quei perditempo, se ce ne sono, che in qualche modo hanno danneggiato i bravi lavoratori.

  • #3

    curioso (sabato, 03 maggio 2014 13:11)

    Ma cosa e' questa multiservizi e' una azienda privata o pubblica?

  • #4

    luana (sabato, 03 maggio 2014 14:05)

    detto alla ciociara....sono tutte fregnacce......dove i soldi non ci sono mai......vedremo....adesso esce tutto perché ci sono le elezioni....non date retta a questi buffoni da circo...........dimenticavo chiedete scusa a quelli del circo

  • #5

    ze (sabato, 03 maggio 2014 21:57)

    perchè appare l'ex videocon ? i tubi catodici sono roba estinta e lo schermo a led lo fanno a taiwan la fabbrica è fabrikfantasma si questi soldi è solo per votantonio , '' per gl lavor n fann nient, n c sta cchiù e gliu ciuciar a pasc l pecura !''