In via Aldo Moro "espone" la Marangoni

Marangoni Tyre ed Eurozinco, due aziende che occupano oltre 600 dipendenti.

 

Nel primo caso, da domani i 420 lavoratori saranno in mobilità in attesa di un incontro che si terrà nei prossimi giorni alla Regione Lazio.

 

All’Eurozinco invece le maestranze sono in sciopero da oltre venti giorni per rivendicare stipendi arretrati. Oggi il nuovo amministratore delegato Petroli ha partecipato a un’assemblea dei lavoratori. Il manager ha indicato le date per l’erogazione dei salari, chiedendo ai lavoratori di riprendere la produzione.

 

Presente all’incontro anche il sindaco di Anagni Fausto Bassetta. “l’amministrazione comunale – ha detto - sta cercando di essere presente, mettendosi a disposizione per quanto di sua competenza”.

 

E sempre nella mattinata di oggi, Bassetta ha raccolto l’invito della Cgil presente in via Aldo Moro a Frosinone fino a venerdì con “Il lavoro che non c’è più”, dove sono in mostra i prodotti di eccellenza persi a causa della chiusura di varie fabbriche.

 

I sindacalisti Guido Tomassi e Sandro Chiarlitti hanno illustrato al sindaco il senso dell’iniziativa: far toccare “con mano”  cosa si produceva in provincia di Frosinone, alla presenza di tanti ex  lavoratori di Videocon, Marangoni, Area Ceramiche,  Tekna, Tris, Geymonat ecc. che vogliono ancora far sentire la propria voce nonostante la crisi che ha investito il comparto industriale.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    claudio (martedì, 16 dicembre 2014 17:29)

    Quanti di commenti da fare ma ci limitiamo solo ad uno: pigliasse un coccolone a tutti quei collusi che stanno facendo di questa provincia terra bruciata, che hanno buttato nel baratro intere famiglie, che non hanno vergogna la sera a guardare in faccia i propri figli e informarli di quale triste realtà gli stanno costruendo intorno, perché tanto "quando ai creato il deserto per gli altri verrà sete anche a te"

  • #2

    un lettore (martedì, 16 dicembre 2014 17:54)

    X claudio Hai detto delle parole stupende. Condivido pienamente il tuo commento. Il vero dramma di questa splendida terra che e' la Ciociaria sono i nostri politici che ci hanno ridotto cosi'. O prima o poi il sale li cuocera' per bene.

  • #3

    cittadino (mercoledì, 17 dicembre 2014 18:02)

    E giusto che partecipate alle manifestazioni dei colleghi lavoratori !!! Ma i lavoratori della ex Multiservizi che sono da 255 giorni in Piazza VI Dicembre, di voi sindacalisti non si e' visto nessuno ci sono disoccupati di serie A e di serie B. Fateci sapere.