Extra Tv a Rischio Chiusura

Torna a serio rischio il futuro di ExtraTv. Il prossimo 31 maggio scade infatti la Cassa Integrazione in deroga ed i lavoratori dell'emittente stanno per andare incontro alla fine certa della loro esperienza professionale se in questo periodo non interverranno fatti nuovi.


La proprietà di ExtraTv, ha confermato la volontà di procedere al licenziamento collettivo di 12 dei 18 dipendenti complessivi della televisione.


L'assemblea dei lavoratori ha voluto sottolineare la situazione paradossale della vicenda: proprio nei giorni in cui a Frosinone si vive la più che giustificata euforia per la storica promozione in Serie A del Frosinone Calcio.


Di contro la tv che in 6 degli ultimi 7 anni, compreso quest'ultimo trionfale, è stata l'emittente ufficiale della società gialloblù sta rischiando di non poter sfruttare le enormi opportunità che l'approdo nella massima serie calcistica potranno comportare per le attività commerciali e produttive del capoluogo ciociaro e del territorio limitrofo.


L'Assemblea dei lavoratori di ExtraTv, pertanto, chiede con forza alle istituzioni locali e ad imprenditori di salvaguardare il patrimonio professionale. La proprietà, dal canto suo, si è detta disponibile ad intavolare eventuali trattative anche per la cessione della tv. A chi è in grado di farlo l'assemblea chiede aiuto, ricordando che il tempo stringe. 

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    un lettore (martedì, 26 maggio 2015 19:01)

    Sono solidale con i lavoratori di Extra Tv battetevi con tutte le forze che avete fate come i lavoratori della Multiservizi che ormai sono all'estremo ma che sono da un anno sotto una tenda. Lavoratori tenete duro. Difendere un pezzo di pane non e' reato.

  • #2

    Legambiente (martedì, 26 maggio 2015 19:44)

    LEGAMBIENTE Frosinone esprime tutta la propria Solidarietà ai lavoratori di EXTRA TV.
    Confermiamo la stima per le capacità professionali espressa negli anni da tutto lo Staff.
    Siamo rammaricati che si debba arrivare a questo punto ! Speriamo possa essere evitata la chiusura e vengano
    conservati tutti TUTTI i posti di lavoro.

  • #3

    Solidale (martedì, 26 maggio 2015 21:17)

    Massima solidarietá ma non perdete la dignitá come i "tendaioli"

  • #4

    Realcaffe' (martedì, 26 maggio 2015 21:42)

    Vicini ad un gruppo di grandi persone, e professionisti, sperando in un esito positivo della vicenda. La città non deve perdere la sua emittente!

  • #5

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 27 maggio 2015 03:42)

    Cari Amici,
    fa male leggere che l'unica televisione che ha la citta' di Frosinone debba chiudere e tutte le persone che ci lavorano debbano ricominciare una nuova vita cercando nuovamente lavoro, mi sento vicino a tutto il gruppo di EXTRA TV con cui spesso ho fatto servizi sul pugilato e promuovendo le mie organizazioni Nazionali e Internazionali. Un Abbraccio a tutti, ciao ragazzi!

  • #6

    Guarda un po' (mercoledì, 27 maggio 2015 06:55)

    ... si rivede Legambiente

  • #7

    CANONE RAI (mercoledì, 27 maggio 2015 07:29)

    Alla Rai si danno i soldi per fare programmi schifosi, per pagare stipendi da favola a presentatori e ballerine ed agli onesti lavoratori di una emittente privata niente perchè è sempre colpa della politica e dei politici purtroppo.

  • #8

    xxx (mercoledì, 27 maggio 2015 19:24)

    e vai un'altra azienda che chiude in ciociaria oltre a quelle gia chiuse a quelle che non pagano ecc ecc ecc ecc ecc.
    abbiamo dato tutto, sacrificato noi stessi e lo stato come ci ripaga? un calcio in culo e via con il gommone verso i paesi "amici"
    cari politici fate un accordo con il Sudan, s per caso ci accettano come profughi andiamo tutti