Extra Tv Chiude i Battenti

Si chiude in maniera negativa la vicenda di Extra Tv. Il 31 maggio è scaduto il termine per la cassa integrazione in deroga.


Nel decisivo incontro in Regione Lazio Flavio Zeppieri, amministratore delegato della Winning Work Srl, società editrice di Extra Tv, ha confermato la volontà di licenziare 12 dei 18 lavoratori totali dell'emittente.


L'editore ha anche rifiutato la proposta di lavoratori e sindacati di accettare per qualche mese la possibilità di una riduzione dell'orario di lavoro da "full time" a "part time" da parte dei 18 lavoratori, che erano disposti ad un sacrificio economico importante in cambio della possibilità di avere altro, vitale tempo per trovare qualche imprenditore disposto a rilevare la proprietà di Extra Tv o a darle comunque una mano. Non essendo stata accettata la proposta, in queste ore l'azienda procederà al previsto piano di licenziamento collettivo.


Il dramma della perdita del posto di lavoro per i numerosi lavoratori coinvolti va ad aggiungersi, oltretutto, ad una situazione economica personale resa già grave dal consistente credito pregresso vantato dagli stessi nei confronti dell'azienda, relativo agli stipendi non pagati che si sono andati ad accumulare nel corso degli ultimi anni.


Nata ad agosto 2008, affermatasi come riferimento puntuale e qualitativo dell'informazione giornalistica in provincia di Frosinone e non solo, abbandonata dalle forze politiche e imprenditoriali cui sempre si è dato spazio con professionalità e puntualità, Extra Tv rischia dunque di morire dopo nemmeno 7 anni. Dal comitato di redazione e dalla Slc-Cgil il commento è laconico: “Così, la Ciociaria vede morire un'altra delle sue eccellenze. E la vede morire nell'indifferenza generale”.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    banana republic (lunedì, 08 giugno 2015 16:46)

    solidarietà ai lavoratori di Extra Tv

  • #2

    un lettore (lunedì, 08 giugno 2015 16:48)

    Sono vicino ai dipendenti di EXTRA TV so benissimo cosa si prova perdendo il proprio posto di lavoro. Cosa aggiungere quando si percorrono tutte le strade e non se ne trova una allora e' la fine. Questi Film visti e rivisti dove nessuno riesce a fare niente (perche non vogliono fare niente) Dove Politici , Imprenditori , Istituzioni , ecc. ecc. Dovrebbero dare una risposta Il dipendente resta solo. Poi paghiamo il canone Rai e tutte le altre tasse. Cosa vi posso aggiungere solo dirvi di non perdere la speranza e di continuare a lottare.

  • #3

    Mah!!! (lunedì, 08 giugno 2015 18:59)

    Solidarietà a tutti i lavoratori che a causa della crisi perdono il posto di lavoro e quindi il corrispettivo mensile.
    Al contrario dei fannulloni "parassiti della P.A.", che, licenziati, hanno perso solo lo stipendio, ma non il lavoro, essendo sempre stato per loro un illustre sconosciuto.

  • #4

    solidale (lunedì, 08 giugno 2015 20:30)

    Vicini ai lavoratori ed alle loro famiglie....maledetti imprenditori e politici collusi e corrotti....la prossima volta magari non voterete per nessuno e non ascolterete nessuna promessa di posti di lavoro....

  • #5

    con voi (lunedì, 08 giugno 2015 20:33)

    L'importante è che ci sia la serie A.....che arrivino quanti 20/30 milioni di euro dalla FIGC ad ingrassare quanti bei panzoni nostrani.....che possano essere maledetti......poi si dice la mafia....in Itali ci sono sistemi molto peggiori della mafia......pezzenti schifosi tutti, nessuno escluso.....

  • #6

    Caro Zeppieri (lunedì, 08 giugno 2015 22:18)

    Frosinone e' stata troppa generosa con te' ti ha fatto costruire palazzi su palazzi e tu' come la ripaghi chiudendo Extra Tv e licenziando le persone. Leggevo pure sul giornale che vuoi uscire anche da Frosinone calcio non e' una bella cosa !!! Allora fai una cosa giusta non metterci piu' piede a Frosinone rimani nella tua Veroli. Vedrai che a noi Frusinati non ci frega un cazzo. Basta che non ti fai piu' vedere..............,.

  • #7

    Che senso ha... (martedì, 09 giugno 2015 06:51)

    ... licenziare 12 dei 18 dipendenti? Che si voglia far capire che 6 lavoratori riescono a fare il lavoro di 18? Oppure che si aspettano tempi migliori per ripartire con altro personale?

  • #8

    giorgio (martedì, 09 giugno 2015 08:38)

    Frosinone deve reagire questa gente non la deve piu' accettare, hai perfettamente ragione commento numero #7 che senso ha licenziarne 12 quei 6 che rimangono sono loro raccomandati ? L' articolo 18 ha rovinato tutti i lavoratori, sono solidale coi lavoratori licenziati.

  • #9

    maio (martedì, 09 giugno 2015 11:08)

    Zeppieri ringraziano l'ex sindaco Marici per la disponibilità mostrata nei loro confronti...

  • #10

    maio (martedì, 09 giugno 2015 11:09)

    neanche il suon nome riesco ascrivere.. Marini

  • #11

    lettrice (martedì, 09 giugno 2015 12:15)

    Caro Maio forse Marzi e Ottaviani ma

  • #12

    un lettore (martedì, 09 giugno 2015 12:18)

    Tra tutti questi nomi non c'e' ne' uno buono !!! Su questo avete ragione.

  • #13

    SOLIDARIETA' (martedì, 09 giugno 2015 15:59)

    UN VERO PECCATO CHE IL DATORE DI LAVORO NON ABBIA ACCETTATO LA PROPOSTA DEI LAVORATORI/SINDACATI E MI SPIEGO:
    LAVORARE DI MENO, GUADAGNARE DI MENO MA CONTINUARE A LAVORARE TUTTI (IN ATTESA DI TEMPI E SOLUZIONI MIGLIORI).
    UN VERO PECCATO CHE EVIDENZIA INESORABILMENTE IL MENEFREGHISMO E LA SUPERFICIALITA' DEL DATORE DI LAVORO.
    QUESTI SONO I TEMPI....... I TEMPI DEL JOBS ACT........
    SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DI EXTRA TV ... QUELLA CHE NON HA AUTORIZZATO IL "DATORE DI LAVORO".

  • #14

    per Sergio (martedì, 09 giugno 2015 22:16)

    Come te lo difendi il tuo capo ma attenzione arriva Cantone anche a Frosinone che dici di Solco pigliatutto indovina indovinello chi e'il capo....

  • #15

    fulvio (mercoledì, 10 giugno 2015 07:08)

    Signori se la proprietà ha deciso di chiudere è perché ci sono delle grosse perdite non si guadagna è giusto così, per fare la televisione sede e gente capace...

  • #16

    Bello fare l'imprenditore in questo modo.... (mercoledì, 10 giugno 2015 08:36)

    Fondi all'editoria: spariti
    Introiti da pubblicitá: spariti (co sta crisi non la fa piú nessuno....e quei pochi che la fanno,spesso manco pagano).
    Come si puó pensare che possa campare una TV con questi presupposti?
    A Zeppieri la colpa di aver fatto il passo piú lungo della gamba,e di non voler pagare in prima persona per i debiti accumulati. É bello fare l'imprenditore quando si guadagna.....ma quando si va in perdita il comandante getta l'equipaggio a mare...cercando di tenersi solo i pochi "irrinunciabili" (o intoccabili) per cercare di salvare la nave con la speranza di resistere alla burrasca.
    I licenziamenti ci possono stare,ma almeno abbia un minimo di dignitá e pagasse gli stipendi arretrati al personale che per MESI ha continuato a lavorare senza ricevere nulla (anzi....rimettendoci pure i soldi della benzina per recarsi sul posto di lavoro)

  • #17

    maio (venerdì, 12 giugno 2015 14:26)

    Cara lettrice, confermo Marini perchè fu lui a concedere ai sigg. Zeppieri le lottizzazioni previste dal peep (ancora godo perchè fortunatamente bocciato dal Tar), fu lui ad accordare il project per il matusa. A Marzi solo l'onere di aver impostato un piano per assecondare costruttori e gente del sistema (gestione case popolari)

  • #18

    Ze (sabato, 13 giugno 2015 08:44)

    paolino andrà a fare il contadino ?