Frosinone Rappresenterà l'Italia a Glasgow

Il festival dei conservatori diventa davvero internazionale.


A confermarlo la comunicazione che è arrivata questa mattina al comune di Frosinone: a breve si riunirà a Glasgow (Scozia) la prima tavola rotonda europea sulla musica.


Obiettivo quello di valorizzare i conservatori di musica dell’Europa unita.


Ebbene, a rappresentare l’Italia ci sarà proprio il comune di Frosinone.


Si perché il festival dei conservatori italiani è l’unica manifestazione nel suo genere ed il comune di Frosinone è stato indicato per rappresentare tutti i conservatori. Chi meglio del capoluogo ciociaro infatti che, proprio grazie al festival, ha continui contatti con il mondo dei conservatori, conosce le diverse realtà del territorio? Entusiasta il sindaco Nicola Ottaviani al quale va senz’altro il merito dell’idea del festival e della sua realizzazione.


“L’indicazione di Frosinone è un grande riconoscimento sia per il conservatorio Licinio Refice che per il comune che hanno creduto nella kermesse. Il festival sta acquisendo sempre più un livello internazionale e questa indicazione di poter rappresentare la musica italiana ci inorgoglisce. C’è la possibilità per il comune di Frosinone di entrare in una vetrina internazionale nel settore cultura”.


Finalmente quindi si parlerà del capoluogo ciociaro in termini positivi almeno da questo punto di vista. Proprio nei giorni scorsi infatti sono stati pubblicati i dati di Legambiente sull’ecosistema urbano e la posizione del comune di Frosinone è tutt’altro che soddisfacente.

Scrivi commento

Commenti: 0