Emergenza Lavoro. Assenti Sindaci e Parlamentari

Sono tornati ad incontrarsi i rappresentanti della “Vertenza Frusinate” ed i Sindaci del territorio.

 

In discussione le strategie per porre in risalto la gravissima situazione occupazionale nell’apposito tavolo istituito presso la Regione Lazio.

 

Emergente il problema del termine degli aiuti pubblici al reddito. “La Provincia di Frosinone – ha dichiarato il Vice Presidente della Provincia, Andrea Amata – crede fermamente nella forza dei Sindaci e si sta prodigando con convinzione per coinvolgerli nelle azioni di tutela dei lavoratori, di supporto ai disoccupati e di strategia per il rilancio occupazionale”.

 

Proprio i sindaci però sono stati i grandi assenti  dell’incontro che si è tenuto presso l’amministrazione provinciale di Frosinone. Solo nove su 91, e quelli che si sono presentati hanno tra l’altro dichiarato la loro poca capacità di cambiare l’attuale situazione occupazionale del territorio. La riunione di ieri serviva a raccogliere idee e proposte per quella più importante che si terrà domani in regione Lazio. L’emergenza lavoro è “ben più grave di tutte le altre” ammette lo stesso vice  presidente Amata. “ci accingiamo a riconvocare la task force tornando a invitare tutti i Sindaci ed allargando l’invito anche ai parlamentari e ai rappresentanti regionali eletti nel nostro territorio. Ciò al fine di portare presso il Tavolo regionale proposte convincenti”. Tante le famiglie che “si trovano ormai in una fase di gravissima necessità”.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    qwerty (martedì, 08 marzo 2016 17:43)

    Meglio che erano assenti i politici, cosa possono saperne loro di lavoro, di come si sente un padre se il figlio gli chiede un qualcosa per merenda e nel frigo non c'è un cazzo, se la sera la tavola e misera e noi non siamo abituati a ostriche e champagne come loro. Aspetto i politici di turno al voto, e quello sarà il VAFFA-DAY del secolo

  • #2

    un lettore (martedì, 08 marzo 2016 18:45)

    Certo come potevano starci i sindaci specialmente quello di Frosinone E' sindaco la Multiservizi quanti licenziati sbattuti fuori da un lavoro che avevano ricoperto per 17 anni ci volevate voi per toglierci il lavoro e dare alle coop e hanno fatto come gli pare mettendo altre persone. Certo non potevano starci i politici che figura facevano di M.......... La politica deve risolvere i problemi per la povera gente no crearli.

  • #3

    Giovanni (martedì, 08 marzo 2016 18:49)

    I politici parlano di lavoro ? " VERGOGNATEVI "

  • #4

    cittadino (mercoledì, 09 marzo 2016 06:57)

    Certo quello che hanno combinato la giunta Ottaviani per chiudere la ex Multiser. e una vera VERGOGNA li ho pure votati sti pezzi di ................... si avvicinano le prossime elezioni comunali venite che vi rifaccio la campagna elettorale ANIMALI e anche un onore dirvelo avete affamato tutte quelle persone.

  • #5

    NON AVETE CAPITO NIENTE (mercoledì, 09 marzo 2016 08:03)

    o ci andate o non ci andate a votare per loro non cambia niente, le leggi se le sono fatte da soli, staranno sempre li purtroppo.

  • #6

    cittadino (mercoledì, 09 marzo 2016 10:56)

    i politici ciociari sono dei fallimentari nel campo politico e non bisogna avere più fiducia a nessuno anzi con i disoccupati ci fanno campagna elettorale... vedi la multiservizi ottaviani ci a fatto campagna elettorale e vincendo poi ecco dove sono.....VERGOGNATEVI....

  • #7

    un lettore (giovedì, 10 marzo 2016 15:22)

    Il vice presidente della provincia andrea amata ha dichiarato che crede nella forza o capacita' dei sindaci per il rilancio dell'occupazione !!! Sig. vice presidente che film a colore hai visto ? Guarda il sindaco del capoluogo come ha risolto il problema gli ex multiservizi tutti licenziati e lei viene a dichiarare quelle cose scritte nell'articolo !!! Secondo me' voi politici attualmente siete le persone meno appropriate per parlare di occupazione, che in Italia la maggiore parte dei casini li fa proprio la politica, non dovete mettervi in politica per rovinare le persono che vi votano come e' successo a Frosinone. Invece di fare politica fate qualcosaltro per esempio dedicatevi alla raccolta differenziata come volontari, sono convinto che pure la' mischiate ugualmente l'immondizia e allora vi resta che andare tutti a........................................... forse e' la cosa migliore ma non parlate di occupazione e' un offesa alle persone che avete tolto il lavoro.