Il Tavolo sul Lavoro

Riunito questa mattina in regione il "Tavolo Lavoro e Sviluppo nel territorio di Frosinone".

 

Le varie parti presenti all’incontro hanno sottoscritto un patto per cui ognuno ha degli obblighi da rispettare.

 

La Regione Lazio metterà a disposizione un bonus occupazionale, fino a 8mila euro, per chi assume a partire dal 15 giugno 2016.

 

 

Gli Enti locali (come e provincia) adotteranno misure di fiscalità di vantaggio per lavoratori e velocizzeranno le pratiche amministrative.

 

A loro spetterà anche la creazione di sportelli territoriali informativi.

 

I sindacati assisteranno i lavoratori nella ricerca attiva di un nuovo lavoro e alla redazione del business plan per l'accesso al Microcredito.

 

Impegni presi anche dal Consorzio Asi, le organizzazioni datoriali ed il Prefetto. A giugno scadono gli ammortizzatori sociali per oltre 300 lavoratori che rimarranno privi di qualsiasi forma di sostegno reddituale. Proprio i diretti interessati, i lavoratori, non sono stati invitati all'incontro in regione. Di qui la protesta dinanzi la sede della regione a Frosinone (vedi foto).

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (venerdì, 27 maggio 2016 18:49)

    i Lavoratori ex Multiservizi sono due anni che non percepiscono nulla e non frega un cavolo a nessuno poi fanno un tavolo alla Regione di confronto e non fanno partecipare neanche un Lavoratore cosa proponete per gli altri che a Giugno scadono gli ammortizzatori sociali niente con queste cose messe sul tavolo e un modo elegante per lavarsi le mani sia da parte delle Regione e sia dagli altri Enti presenti. con il plauso dei Sindacati che oggi erano intorno a quel tavolo. Schifato di questa politica scellerata che invece di risolvere il problema li crea a centinaia di lavoratori li presenti.