C'è il Sottosegretario. Manca Mezzo Pd

“Questa volta non siamo cascati nella trappola – afferma con veemenza Giuseppe Golini Petrarcone, sindaco uscente di Cassino – perché fino a 4 mesi fa erano tutti concordi sulla mia ricandidatura, poi sono nati i primi distinguo a favore di altri candidati, poi le schermaglie regolamentari per l’attribuzione del simbolo, per finire con la richiesta delle primarie di centrosinistra 15 giorni fa. Una cosa assurda e inaccettabile”. Va giù duro il sindaco uscente intervenendo all’incontro con cena (autofinanziata, ci tiene a precisare il senatore Scalia) evidenziando quello che è palese a tutti: mezzo partito non c’è. Non c’è perché sostiene un altro candidato. Ci sono tutti gli organizzatori dell’evento e cioè il senatore Scalia, l’on. Pilozzi, Marino Fardelli consigliere regionale, Antonio Pompeo presidente della Provincia e – ovviamente l’ospite d’onore Luca Lotti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, ma non ci sono Buschini, De Angelis, Simone Costanzo e tutta quella parte del pd che fa capo a loro.

 

La platea applaude il sottosegretario Lotti quando afferma ironicamente che il pd si assomiglia un po’ da tutte le parti: ama più le polemiche al suo interno che quelle all’esterno, cosa che spesso distrae l’attenzione dei suoi militanti che a volte hanno l’impressione di discussioni interminabili, piuttosto che un impegno sulle cose concrete. “Lo sforzo che stiamo facendo per cambiare il paese è gigantesco ed è normale che non tutti si ritrovino sulle stesse posizioni, ma i fatti ci stanno dando ragione: l’Italia sta ripartendo e il nostro prestigio internazionale è aumentato enormemente”. Infine, assume l’impegno, su invito del sen. Scalia  di valutare la fattibilità di un casello autostradale dedicato allo stabilimento Fiat, cosa che migliorerebbe tutta la viabilità dell’area industriale. La serata si conclude con un arrivederci a una prossima iniziativa sul referendum costituzionale.

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                          Davide Della Rosa

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino (mercoledì, 01 giugno 2016 18:53)

    Grazie dell'articolo, grazie xchè ho avuto l'ennesima conferma che L'Italia non è che non si puó salvare, non si deve salvare. Manca quel Politico, ce quel Politico che vuol dire, in Italia oggi ci sono ettari e ettari di terra incolta vadano tutti insieme uniti cantando abbracciati a Z A P P A R E