Lo Spacciatore Ambulante

Cassino. Era alla guida del proprio furgone quando ha visto la pattuglia dei carabinieri. 

 

Ha cambiato repentinamente direzione di marcia. Ai militari però la manovra non è sfuggita. così si sono posti immediatamente all’inseguimento del furgone.

 

Più avanti hanno notato l’automezzo parcheggiato senza alcuna persona a bordo.

 

Quindi si sono messi alla ricerca del conducente. Questi, rintracciato poco dopo, era in evidente stato di agitazione. Visto l’atteggiamento, gli stessi militari tentavano di procedere alla sua identificazione nonché al controllo del veicolo. Operazione resa difficoltosa però dal giovane che, al fine di evitare le operazioni, colpiva violentemente alla schiena uno dei componenti della pattuglia che, con l’ausilio dell’altro collega, riusciva a bloccare l’esagitato.

 

Nel contempo sopraggiungeva una pattuglia del locale commissariato di P.S. che dava manforte ai militari operanti, procedendo congiuntamente, alla perquisizione personale, veicolare e successivamente anche alla sua abitazione. Nel corso delle operazioni di polizia gli operanti rinvenivano:- un bilancino di precisione;- un grosso coltello con lama annerita e imbrattata di materiale resinoso di colore scuro;- due vasi ove erano state coltivate due piantine di “marijuana” alte circa 10 cm;- grammi 5,300 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”; - grammi 2,490 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

 

Stante la flagranza di reato, si procedeva a trarlo in arresto ed accompagnarlo presso gli Uffici per le ulteriori incombenze di legge. L’arrestato veniva ristretto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Nella mattinata odierna il Giudice convalidava l’arresto operato e concedeva i termini a difesa richiesti dal difensore, disponendo l’obbligo di presentazione giornaliera alla P.G.

Scrivi commento

Commenti: 0