Acqua. Consegnati gli Impianti ad Acea

Cassino. Uno strano silenzio ha avvolto la città dopo la firma del commissario prefettizio sull’atto che consegna gli impianti idrici ad Acea  Ato5.

 

Il Commissario ha spiegato bene la sua funzione: non è quella di interpretare, bensì quella di applicare la sentenza del Consiglio di Stato.

 

Gli avvocati del comune presenti in quel momento (il sindaco era assente) hanno cercato di ritardare la procedura, ma nulla da fare: Raio, su mandato del prefetto Emilia Zarrilli, ha firmato senza esitazione e altrettanto ha fatto l’ing. Pacitti in qualità di responsabile del servizio.

 

E la rivolta cittadina minacciata dal sindaco D’Alessandro fino a qualche giorno fa? Può aspettare. Da qui ai primi di settembre, data entro cui la cessione diventerà operativa, qualcosa succederà. Appare del tutto evidente che la strategia messa in campo dal sindaco per impedire l’applicazione della sentenza risulta priva di efficacia.

 

La temerarietà è ancora più grave in quanto tutti gli appigli giuridici fin qui annunciati non sono serviti a nulla, anzi rischiano di ritorcersi contro in quanto se prima c’era un minimo di disponibilità alla trattativa da parte di Acea, adesso è muro contro muro. Speriamo che di questo scontro non abbiano a rimetterci i cittadini.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    lettore (martedì, 02 agosto 2016 18:59)

    E pensare che il nuovo sindaco ha concentrato la sua campagna elettorale sull'acqua!!!
    E' proprio il caso di dire che ha fatto un buco nell'acqua!!

  • #2

    cittadino (martedì, 02 agosto 2016 20:24)

    Meno male che abbiamo votato un Referendum perché l'acqua tornasse pubblica ?

  • #3

    Arizzona 123 (mercoledì, 03 agosto 2016 07:39)

    Dittatori il popolo subisce