Ciociaria inFiamme

A fuoco la montagna di Montelungo.

 

L’incendio, divampato per cause ancora in corso di accertamento, è partito ai piedi del pendio, (dalla provinciale che collega Fumone ad Alatri) raggiungendo anche la zona più in alto dove sono posizionate le antenne dei ripetitori tv. Il fuoco li ha sovrastati completamente.

 

I cavi della corrente di molte stazioni tv sono stati bruciati dalle fiamme. Queste, visibili da tutti i paesi limitrofi, hanno impegnato forestali e vigili del fuoco per tutta la notte. Questa mattina sono tornati sul posto anche i mezzi aerei che nella nottata non hanno operare. Il fuoco è tuttora attivo sul versante nordest raggiungibile solo dagli elicotteri e Canadair.

--------

Questa mattina i vigili del fuoco sono impegnati su un altro grosso incendio a Ville Sabta Lucia località Pittone. Ieri invece Un violento incendio si è sviluppato a Roccasecca alta. Le fiamme hanno interessato le montagne che circondano la zona alta della cittadina. I focolai sono due e interessano una superficie di diversi ettari di bosco nella immediata periferia della città. Non vi sono abitazioni interessate, ma il fronte delle fiamme è rimasto attivo per ore distruggendo ettari di bosco. Anche qui in azione diverse squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio di due Canadair nel tentativo di circoscrivere l’avanzata delle fiamme.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    donna io (mercoledì, 17 agosto 2016 17:04)

    un plauso ai vigili del fuoco

  • #2

    Speriamo (giovedì, 18 agosto 2016 07:52)

    Ai "nostri politici" :assumete personale e comprate nuovi mezzi.

  • #3

    a tutti (sabato, 20 agosto 2016 13:10)

    A tutti noi: assumete meno politici e comprate nuovi mezzi.