Veleni nell'Aria. Tribunale Evacuato

Giudici, avvocati, dipendenti, testi, tutti fuori dal tribunale. Due persone si sono sentite male e l’edificio è stato evacuato.

 

Sul posto si sono portati polizia, carabinieri, ambulanze del 118, mezzi dei vigili del fuoco. Il problema potrebbe essere arrivato dall’aria condizionata.

Forse per errore, ma questo è ancora da stabilire, qualcuno ha immesso una sostanza nociva nei condizionatori. Sostanza che ha invaso tutto lo stabile. Per questo è stato predisposta l’evacuazione.

 

Intanto alcune persone si sono sentite male. Una di queste è stata portata in ospedale. I sanitari del 118 sono sul posto per verificare le condizioni di tutti coloro che erano presenti all’interno del tribunale.

Per ora sono stati riscontrati solo sintomi orticaroidi e mal di gola.

 

Secondo i vigili del fuoco, che stanno controllando i locali, la sostanza velenosa non è stata immessa nei condizionatori che in quel momento non erano in funzione.

 

Forse un acido delle pulizie o addirittura qualche agente esterno all’edificio. I controlli sono andati avanti sino alle 13.00. Il sopralluogo dei vigili non ha portato alcun risultato se non quello di rilevare il cessato allarme. Con gli strumenti in dotazione alla squadra Nbcr non sono stati rilevati agenti pericolosi. Parliamo di rilevatori per gas, sostanze chimiche e radioattive. I lavori del tribunale sono quindi ripresi regolarmente.

(notizia in aggiornamento)

Scrivi commento

Commenti: 0