Iacobucci in crisi. Operai in Strada

Carrelli portavivande, macchinette da caffe forni, compattatori e poltrone. Il tutto per aerei.

 

Parliamo della Iacobucci HF una delle aziende di eccellenza del territorio della provincia di Frosinone.

 

Si tratta di una delle poche realtà che era uscita indenne o quasi dalla crisi economica che aveva colpito gran parte delle aziende ciociare. Ora però il vento dei licenziamenti sembra arrivato anche qui. 39 esuberi dichiarati. 39 posti di lavoro (su un totale di 175) di cui la società vuole fare a meno per sopperire a problemi economici.

In pratica l’intero settore dei carrelli portavivande andrebbe smontato ed esternalizzato più altri lavoratori impiegati nei servizi generali, di pulizia e dell’ufficio personale.

 

Sindacati e lavoratori chiedono un incontro per trovare altre strade, vedere la possibilità di ricorrere ad ammortizzatori sociali o a contratti di solidarietà.

 

L’azienda però non ne vuole sapere come ci spiega Antonio Del brocco Della Fiom Cgil: “L’azienda ha rinunciato ad utilizzare gli ammortizzatori sociali ma anzi ha proposto di monetizzarli e darli ai lavoratori”. Questi ultimi ovviamente non ci stanno e da giovedì sono in stato di agitazione. Proclamate per oggi altre 8 ore di sciopero.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Paolo (lunedì, 01 aprile 2019 13:22)

    Lavoro fonderia ex capo reparto centro press se avete bisogno di stampare io conosco bene i vostri prodotti