Sequestrati 200 Kg Di Prodotti Esplodenti

Un negozio gestito da cinesi. Oltre 125 mila prodotti irregolari. Più 85 mila senza autorizzazione.

 

Il blitz della guardia di finanza allarmata per la pericolosità, ha sequestrato tutto e denunciato i titolari. È accaduto a Cassino.

 

In occasione del periodo natalizio, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone ha disposto l’intensificazione dei controlli di prevenzione nel settore delle armi e degli esplosivi per tutelare l’incolumità e la sicurezza dei consumatori e della collettività.

 

Nell’ambito di uno di questi controlli, i militari del dipendente Nucleo di Polizia Tributaria hanno sottoposto a sequestro oltre 125.000 prodotti del tipo addobbi natalizi, giocattoli per bambini e altri svariati articoli di consumo per la casa. Risultano non idonei alla commercializzazione poiché non conformi ai requisiti di sicurezza stabiliti dall’Unione Europea.

 

La Gdf ha sequestrato anche 85.000 prodotti pirotecnici detenuti in totale assenza di autorizzazioni di P.S. e di certificato di prevenzione incendi. Nei confronti del legale rappresentante dell’attività commerciale, oltre ad essere stato deferito a piede libero alla locale Procura della Repubblica verranno irrogate sanzioni amministrative che possono arrivare fino ad un massimo di 50 mila euro.

Scrivi commento

Commenti: 0