Truffano la Nonnina, ma il Nipote li fa Arrestare

Cassino. Hanno tentato una truffa ad una donna di 96 anni ma per loro è finita male. L'anziana era stata contattata telefonicamente, da una persona, spacciatasi per una nipote, la quale le preannunciava l’arrivo di un giovane.

 

Questi doveva consegnare alcuni pezzi di computer, previo pagamento della somma di mille euro.

 

Effettivamente, poco dopo giungeva, presso l’abitazione della vittima, il 19enne che consegnava due pacchi all’anziana, facendosi consegnare la somma concordata nonché tre anelli in oro ed un orologio da donna.

 

Nel frattempo però è arrivato anche il nipote della donna il quale, avendo intuito quanto stava accadendo, ha subito avvisato i Carabinieri. Scattato il piano antitruffa, sul posto sono arrivate tre pattuglie in circuito, presidiando le vie di fuga, soprattutto i caselli autostradali, per intercettare eventuali complici.

 

Il 19enne fermato è stato perquisito e trovato in possesso dei mille euro in banconote di vario taglio, tre anelli in oro giallo e un orologio da donna, che si era fatto consegnare precedentemente dall’anziana, nonché di due catenine in oro, una in argento, due banconote da  50 euro e due telefoni cellulari sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti, insieme ai due pacchi consegnati alla vittima.

 

Le immediate indagini, hanno consentito di rintracciare subito dopo, il complice, identificato in I.P. che nel frattempo si era allontanato in autostrada a bordo di un’autovettura, anche questa sottoposta a sequestro.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ALEX (giovedì, 29 dicembre 2016 19:05)

    TENETELI AL BUIO....ALMENO A CAPODANNO!!!!!

  • #2

    allora (venerdì, 30 dicembre 2016 16:07)

    E allora che aspettate a buttare le chiavi?

  • #3

    Supafuzz (lunedì, 02 gennaio 2017 08:32)

    I soliti napoletani.

  • #4

    Marco (giovedì, 05 gennaio 2017 09:49)

    ... chi ti ha detto che sono napoletani?...