In Casa la Refurtiva

Piglio. Blitz dei carabinieri nelle abitazioni di tre persone. All’interno trovati numerosi oggetti proventi di furto.

 

Secondo i militari si tratta degli stessi che avevano operato una serie di furti nella zona di Piglio e zone limitrofe.

 

I fatti. Il 23 gennaio scorso è stato consumato un furto all’interno di un'abitazione. Asportato diverso materiale (utensili da lavoro, una balestra ed un televisore di  50”).

 

Lo stesso materiale è stato poco dopo rinvenuto dai Carabinieri che, nell’ambito di un servizio perlustrativo, avevano notato il movimento sospetto di una autovettura con delle persone a bordo.

 

Queste, accortisi della presenza dei militari hanno abbandonato sul ciglio della strada la refurtiva allontanandosi velocemente dal posto.

 

A seguito delle successive attività, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, fatta eccezione per un altro televisore di 32” per il quale, essendo ancora in atto le indagini per risalire al proprietario, era stato  sottoposto a sequestro.

 

Le immediate attività info-investigative, hanno permesso di identificare tre persone (un 33enne, un 57enne ed un 42enne, tutte del luogo), nei confronti delle quali,  la Procura della Repubblica di Frosinone ha emesso un decreto di perquisizione (peraltro già noti poiché gravati da vicende penali contro il patrimonio).

 

Questa mattina è quindi scattato il blitz. All’interno delle abitazioni sono state rinvenuti oggetti verosimilmente di provenienza illecita: un quadro con cornice in legno raffigurante “un banchetto svolto in un bosco”, di tenue valore,  risultato asportato a Piglio  l’11.11.2016 e già restituito all’avente diritto;  5 (cinque) router, per i quali sono ancora in corso le opportune attività per risalire ai legittimi proprietari;  l tre sono stati quindi denunciati.

                      Francesco Digiorgio

Scrivi commento

Commenti: 0