Un Suv per il Rilancio dell’Economia

L’occupazione almeno in Fiat (ora Fca) sembra aver cambiato trend.

 

L’azienda ha chiuso con la cassa integrazione ed ha cominciato ad assumere. 200 giovani, per ora.

 

Diventeranno 600 entro l’estate. Queste almeno le indicazioni dell’azienda. Un’azienda che torna a far sorridere i dipendenti e non solo.

 

Anche tutto l’indotto è in ripresa. “La buona affermazione della Giulia per la quale abbiamo un interessante pacchetto di ordinativi è un buon viatico per il successo della vettura che presentiamo oggi”. A parlare Davide Papa presidente di Eco Liri la società che ieri ha ufficialmente presentato un suv (Stelvio) che ha tutte le caratteristiche per diventare una delle auto di punta del suo segmento.

 

Il successo ottenuto prima da Giulia sommato a quello di Stelvio (gli ordini in segno positivo) sono una delle spiegazioni del rilancio dello stabilimento Fca-Fiat di Piedimonte S.Germano. La crisi sembra ormai alle spalle, anzi. C’è una nuova linfa vitale che proietta l’azienda in un futuro più che roseo.  Ovvio che, anche chi con Fca ci lavora come partner, non può che esserne orgoglioso.

 

Ora tocca alla politica quella seria che “deve dare risposte in anticipo rispetto ai problemi, per non farsi cogliere impreparata di fronte alle continue innovazioni che caratterizzano l’industria moderna” conclude il giovane presidente. Ieri i riflettori erano tutti puntati su di lui, un modello da seguire per tutte le aziende della provincia.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Peccato (lunedì, 27 febbraio 2017 06:22)

    che siamo molto lontani dalle cifre che "il bomba" aveva sparato in campagna elettorale.

  • #2

    peccato (lunedì, 27 febbraio 2017 14:42)

    che nessuno c ha na lira e stanno producendo auto sempre piu costose che nessuno compreà mai...

  • #3

    cinico (martedì, 28 febbraio 2017 14:04)

    Il fatto è che comperare una macchina nuova è un'assurdità, guardando la tabella di svalutazione ed ammortamento annuale. Un suv della mercedes che da solo un'infinità di problemi di elettronica e di avviamento, tra l'altro, nuovo lo paghi 49.000 e di 4 anni te lo "fiondano" a 11.500 euro che non lo vuole più nessuno sul groppone.
    Ormai credo che lo abbiano capito anche a Ceccano che comprare macchine nuove è da pazzi...