Il Nuovo Volto di Acea

Una nuova era si apre nei rapporti tra Acea ed i cittadini-utenti.

 

Obiettivo: Garantire servizi efficienti e ridurre l’afflusso degli utenti allo sportello.

 

Come? Il call center. Grazie al numero verde si potrà fare tutta una serie di attività che prima erano possibili solo attraverso lo sportello fisico. Ora c’è internet. Qui collegandosi al sito, si potranno svolgere quasi tutte le operazioni, garantite anche in portabilità con la nuova App.

 

Come cambia il servizio agli sportelli? La delibera 655 prevede che si apra uno sportello ad ogni provincia. In Ciociaria ce ne saranno due uno a Frosinone ed uno a Cassino. Orario continuato dalle 8.30 alle 17.00. In ogni caso si potrà fare tutta una serie di operazione anche on line. Richiedere la voltura, il subentro, il pagamento delle bollette, stampare l’estratto conto, possibilità di accedere all’archivio personale dei documenti. Possibilità di monitorare in tempo reale l’avanzamento delle richieste.

 

Allestita e potenziata anche la sala operativa. Da qui vengono monitorate le sorgenti, i depuratori e quasi tutte le condotte più grandi. Grazie ai sensori collocati su tutto il territorio ad ogni perdita ci sarà un allarme nella sala operativa da dove partirà subito la richiesta di intervento agli uffici tecnici. La prefettura ed i sindaci potranno rivolgersi direttamente alla direzione di Acea per segnalare disfunzione. E poi c'è lo sportello del consumatore dove verranno raccolte (e risolte) tutte le problematiche degli utenti.

 

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Che classe (mercoledì, 15 marzo 2017 20:51)

    ci voleva la minaccia di buttarli fuori per farli diventare bravi. Ci hanno trattato come peggio non potevano per dieci anni e adesso... ?
    Sembra vero... aho!!!

  • #2

    buttarli fuori? (giovedì, 16 marzo 2017 09:34)

    Mi sa tanto che sarebbero loro a buttare fuori noi ...

  • #3

    mario (venerdì, 17 marzo 2017 08:52)

    Si sono comportati da grandi chiaviche... è inutile che ora fanno tutta questa pubblicità... "Chi nasce rotondo non può morire quadrato"... Ve ne dovete andare a grandi falcate...

  • #4

    cinico (venerdì, 17 marzo 2017 09:07)

    Si ma al quadrato se togli un lato diventa un triangolo...

  • #5

    Chiara (sabato, 18 marzo 2017 18:42)

    Invece di stare a fare tutte queste stupidaggini dovreste svolgere il vostro lavoro meglio....ACEA VERGOGNATI!!!!siamo stufi di avervi fra i piedi....pensate a quelle povere persone anziane,o in difficoltà che non hanno nessuno a cui rivolgersi e voi pensate a fare APP,SPORTELLI ONLINE.....ma cercate invece di inviare bollette giuste e non bollette spaventose che poi ci sentiamo dire : C'È STATO UN'ERRORE DI STAMPA!!!! ORA GLIELA RISTAMPO! Mentre voi ci provate....TRUFFATORI...

  • #6

    alla fine, (mercoledì, 29 marzo 2017 20:19)

    Acea fa acqua da tutte le parti.