Emanuele Non ce l'ha Fatta

Stavolta è morto davvero. Alle 13.00 era stata effettuata una tac che non ha registrato miglioramenti. Poi nel primo pomeriggio di oggi il cuore di Emanuele Morganti ha cessato di battere. Troppo gravi le lesioni riportate dal pestaggio.

 

È stato picchiato selvaggiamente, usando persino delle sbarre di ferro con le quali gli hanno fracassato il cranio. Era stato operato d’urgenza all’Umberto primo di Roma. Poi in rianimazione. Nel pomeriggio di oggi il verdetto dei medici: Morte celebrale con EEG piatto.

 

Chi è stato? Questa è la domanda alla quale non è stata data risposta. Otto le persone che sono state trattenute fino all’alba di ieri presso la caserma dei carabinieri di Alatri. Tuttavia nessuno risulta indagato.

 

Gli interrogatori sono stati condotti dai carabinieri e dal sostituto procuratore della Repubblica Vittorio Misiti. Versioni contrastanti. In una Emanuele discute con uno dei presenti nel pub. Arrivano i buttafuori albanesi e li portano all’esterno. Qui nasce una discussione anche con loro. Discussione che degenera. In un’altra versione invece i buttafuori avrebbero solo accompagnato i due all’esterno e qui sarebbe proseguita la lite partita all’interno del locale.

 

Emanuele viene aggredito da più persone e lasciato sull’asfalto in una pozza di sangue. Il problema è che in entrambe le versioni sono stati trovati dei riscontri. Per questo Emanuele è morto e non c’è ancora il nome di un responsabile. Questa sera era prevista una fiaccolata per le strade del centro. Ma non si farà: la tensione di familiari ed amici rischiava di esplodere. L'autorizzazione è stata negata.

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    wow (domenica, 26 marzo 2017 19:44)

    Negando la fiaccolata e come ucciderlo per la seconda volta. Stasera pregherò per te Emanuele anche se non ti conoscevo. Riposa in pace �

  • #2

    Roberto (domenica, 26 marzo 2017 20:17)

    Vittima del bullismo della società e di amministratori che non fanno un cazzo per il disagio giovanile

  • #3

    Bianca (domenica, 26 marzo 2017 21:26)

    Perché? Perché siccome ci sarebbero anche degli STRANIERI coinvolti nella vicenda, pare brutto che a qualcuno esca in pò di sano patriottismo? I violenti esistono dappertutto, e questo è certo e un pò di sana rabbia contro la violenza, da qualsiasi Paese sia venuta, avrebbe solo fatto bene.

  • #4

    Non lo conoscevo (domenica, 26 marzo 2017 22:02)

    Mi rivolgo a voi che avete visto e sapete come è andata e chi è stata la causa della sua morte..parlate non abbiate paura di dire la verità è portare giustizia ad Emanuele..un piccolo angelo che è volato nel cielo!!!parlate parlate e non abbiate paura!!non fate i grandi solo quando vi fa comodo tirate fuori il coraggio!!e chi di voi è stato io lo appiccherei come un maiale!!infami!!

  • #5

    Dio vi punirà! (domenica, 26 marzo 2017 23:12)

    Non avete avuto pietà in dieci contro un ragazzo lo avete ammazzato come un cane siete degli animali e pagherete x quello che avete fatto e in carcere vi sarà data la lezione che meritate..carcere a vita non meritate di stare all aria aperta siete degli animali e quelli come voi siete senza palle!!fatevi un esame di coscienza maledetti!!dovete morire lentamente!!buon viaggio emanuele adesso sei un angelo e lassu hanno bisogno di un ragazzo come te!! FACCIAMO GIUSTIZIA AD EMANUELE PARLATE VOI CHE SAPETE NON VI NASCONDETE!! CHI È STATO DOVRÀ PAGARE FINO ALL'ultima goccia di Sangue che ha versato il piccolo Emanuele!!

  • #6

    GIUSTO PARLATE (domenica, 26 marzo 2017 23:17)

    Siete in tanti che leggete questi messaggi e tea di voi ci siete anche voi gli assasini di Emanuele!! RAGAZZI VOI CHE AVETE VISTO E CHE SAPETE PARLATE NON FATE MORIRE EMANUELE X la seconda volta!! RIPOSA IN PACE EMANUELE!!

  • #7

    ilMoralizzatore (domenica, 26 marzo 2017 23:36)

    Bisognerebbe dare l ergastolo per evitare che queste bestie possano far male di nuovo. Mi dispiace immensamente per il povero Emanuele.

  • #8

    Word (lunedì, 27 marzo 2017 05:26)

    Pena esemplare per chi e'. Stato

  • #9

    Alatri (lunedì, 27 marzo 2017 08:48)

    C'erano i "barbari" in quel locale?

    Sembrano più atteggiamenti da branco selvaggio di animali che da esseri umani.
    Avete qualche altra spiegazione?

  • #10

    donna io (lunedì, 27 marzo 2017 09:58)

    uno cresce un figlio e se lo vede portare via così dalla stupidità/selvaggia umana .....
    povera donna e che coraggio e senso di grande prova di generosità donare gli organi del proprio figlio ....
    R.I.P.

  • #11

    Ferentino75 (lunedì, 27 marzo 2017 10:01)

    Chi ha colpito mortalmente il povero Emanuele evidentemente non era nuovo a questi atti.
    Persone pericolose che frequentano luoghi di intrattenimento soltanto per compiere atti di "bullismo estremo", adescando di volta in volta la vittima con futili motivi (la bevanda, la ragazza, ecc..). Infatti chi è che, recandosi in un pub o discoteca per passare una serata in allegria con amici/fidanzati, porta con se anche spranghe di ferro, mazze, chiavi inglesi, ecc...??? Non mi sembra tanto normale!!!!. VERGOGNA MALE...EDUCATI!!!!... L'eterno riposo dona ad EMANUELE, o Signore, e splenda ad Lui la luce perpetua. Riposi in pace. Amen. Condoglianze alla famiglia.

  • #12

    Tecchiena difenditi (lunedì, 27 marzo 2017 11:11)

    Pace a te Emanuele.
    Ti hanno ucciso come un cane. Neanche gli animali si comportano così.
    Conosco tuo padre e tua madre, prego perchè il Signore li aiuti in questo tragico momento.

  • #13

    lettrice (lunedì, 27 marzo 2017 12:17)

    Non ci sono parole .... ma non devono esserci nemmeno avvocati: per queste
    azioni deve esserci solo giustizia, ma quella vera! Riposa in pace Emanuele, il Signore di sicuro ti accoglie tra le sue braccia e preghiamo che sostenga ed aiuti i genitori e familiari tutti.

  • #14

    Frioni Franco.Roman (lunedì, 27 marzo 2017 14:54)

    Condoglianze ai familiari,parenti, e amici, di Morganti Emanuele,lavoratore,studente. giovanissimo sfortunato.

  • #15

    tulip66 (lunedì, 27 marzo 2017 16:35)

    e' stato un italiano

  • #16

    --( (lunedì, 27 marzo 2017 16:39)

    per me sono tutti colpevoli ...
    in galera tutti 9 /10 quanti erano .... tutti bastardi e tutti sono ugualmente colpevoli
    non solo chi ha sferrato il colpo ......colpevole chi ha visto e non parla ,chi non è intervenuto ....chi si è girato dall'altra parte ....CHI SA PARLI ....lo dovete a quei poveri genitori.....poi in galera MA BUTTATE LA CHIAVE ...

  • #17

    Una mamma (lunedì, 27 marzo 2017 19:20)

    Speriamo che la giustizia questa volta funzioni e punisca quelle bestie !!!!!!perche non si possono chiamare altrimenti!!!!! Ciao Emanuele.......

  • #18

    x tulip66 (lunedì, 27 marzo 2017 19:55)

    Se hai notizie certe ...vai dai Carabinieri

  • #19

    Già sanno tutto (lunedì, 27 marzo 2017 20:15)

    Tranquilli ...

  • #20

    daniiele (martedì, 28 marzo 2017 08:18)

    visto la gravità del gesto mi auguro che questa volta la legge venga applicata in maniera esemplare senza sconti altrimenti.................