Condannato Marito Violento

Maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie.

 

Artigiano di 49 anni residente a Boville Ernica è stato condannato a tre anni di reclusione più una multa di 25 mila euro.

 

La vicenda che ha trascinato l'uomo alla sbarra risale ad alcuni anni fa quando la vittima, una casalinga di 40 anni stanca di soprusi e violenze aveva deciso di separarsi. Distrutta da quella vita voleva cambiare pagina, soprattutto per i suoi bambini che per anni avevano vissuto nel terrore per colpa di quel padre e marito padrone.

 

Ma quella decisione aveva peggiorato notevolmente la situazione. Il marito tra l'altro non aveva voluto abbandonare la casa coniugale e lei era stata costretta insieme ad i suoi figli a dormire in un ostello della Caritas. Ad aiutare la donna l'avvocato Sonia Sirizzotti del centro antiviolenza del Comune di Frosinone che aveva iniziato la battaglia legale a favore della casalinga.

 

Successivamente il magistrato inquirente aveva obbligato il marito ad allontanarsi dalla casa coniugale. Un provvedimento che aveva permesso alla signora ed ai suoi bambini di poter tornare a casa Ma ancora oggi la donna vive grazie alla solidarietà di tanta gente che sa dei suoi problemi economici e che cerca di aiutarla in tutti i modi.

 

La sentenza di condanna rappresenta soltanto il primo gradino di una lunga scala. L'ex marito infatti è intenzionato a non cedere e ha già preannunciato l'appello.

Scrivi commento

Commenti: 0