Nuovi Furti in Viale America Latina

La criminalità predatoria è ancora il fenomeno più temuto dai cittadini. 

 

Dopo la raffica di furti ai danni dei negozi di parrucchiere nel capoluogo, i ladri hanno cambiato ancora obiettivo.

 

Nei giorni scorsi infatti i topi d’appartamento hanno fatto di nuovo “visita” in alcune abitazioni. Numerosi i residenti di viale America Latina che si sono ritrovati con i garage “ripuliti”. Quei locali dove solitamente si custodisce di tutto, sono stati ritrovati completamente vuoti.

 

Ignoti malviventi nel cuore della notte hanno trafugato provviste alimentari, elettrodomestici e persino numerosi sacchi di pellets che qualcuno aveva acquistato da poco perché adesso, a caloriferi spenti, il prezzo è più vantaggioso. Forte il sospetto che gli autori di questa ondata di furti nella parte alta della città possano essere dei teppistelli che si accontentano anche di magri bottini.

 

L’importante è ricettare il materiale che possa consentire loro di raggranellare denaro per acquistare qualche dose di sostanza stupefacente. Di certo c’è che i derubati non vogliono stare a guardare. Il loro malcontento è palpabile. I più abbienti hanno preannunciato che installeranno un sistema di allarme. Gli altri, quelli derubati che non potranno ricomprarsi quanto è stato loro sottratto, si augurano di poter incontrare i ladri di notte. Al calare delle tenebre sembra che ci si possa difendere meglio…

(leggi anche Topi da Negozio)

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Ahah (lunedì, 15 maggio 2017 20:08)

    Ciao a tutti.
    Mi stavo ponendo un quesito, dopo questo disegno di legge riguardande la leggittima difese e le sue controverse e pittoresche "sfaccettature". Pensavo ad uno scenario nel quale un padre di famiglia con i suoi bambini che non mangiano da giorni; che stanno quindi per morire di fame; preso dalla disperazione entra in un'abitazione oppure in un ristorante. Ruba qualcosina, ma si intende, per sfamare le sue creature. Non è armato e non ha precedenti penali ma ha solo perso il lavoro ed equitalia sta per prendergli anche la casa e/o l'automobile. Il proprietario impugna l'arma e sta per ucciderlo. Egli per leggittima difesa sua e dei suoi bimbi (minorenni) in qualche modo per istinto e per sopravvivenza colpisce come può o con cosa può il proprietario. Andrà in galera? E' un omicidio volontario o per leggittima difesa?

  • #2

    dall'estero (lunedì, 15 maggio 2017 20:27)

    per ahah
    nessuno, e dico nessuno dovrebbe mai entrare senza permesso in casa d'altri, e' molto meglio chiedere, nessuno rifiuterebbe niente a dei bimbi affamati, ma personalmente non tratterrei benevolmente chi mi entra in casa senza permesso, quindi smettila di fare ipotesi e raccontare scenari assurdi

  • #3

    Ahah (lunedì, 15 maggio 2017 20:37)

    Perdonami. Mi sono posto questo quesito dopo aver riletto nel dettaglio i dati sulla povertà nel nostro paese. Quella effettiva ed assoluta parla di quasi otto milioni di poveri. Quelli che non hanno il pasto garantito e l'accesso ai servizi che determinano la salvaguardia della propria dignità e la possibilità di far fronte ai propri bisogni. I dati sulla previsione di uscita dalla situazione sono negativi. In sostanza cortocircuitando le patetiche e miserabili frasi della politica che si occupa da un po' solo di inquinare tutta la realtà usando intrecci, grovigli ed intrichi inviluppati in un disegno mirante probabilmente allo sterminio dei più deboli, venendo al sodo la povertà crescerà ancora di più.
    Mi chiedevo quindi, quanti dei casi sopra citati si verificheranno?
    La risposta credo di conoscerla.
    Mi viene in mente un commento scritto da un utente qui molti mesi fa. Parlava di ordine mondiale e cospirazione per distruggere con inganni e vigliacchi strumenti quella popolazione che pare essere di troppo. Molti lo hanno criticato. Forse non si era allontanato così tanto dalla realtà.

    Ma magari non sarà così.
    Speriamo.

  • #4

    X alex (lunedì, 15 maggio 2017 22:04)

    Bang bang bang bang bang bang bang bang

  • #5

    Un serio padre di famiglia (martedì, 16 maggio 2017 10:49)

    se ha bisogno di pane per i suoi figli va alla "Caritas", al comune, in parrocchia, davanti al supermercato, al semaforo i dove altro vuole. Se entra in una abitazione privata a "rubare" deve sapere che può prendersi tanti calci nel culo, se gli va bene...

  • #6

    Ahah (martedì, 16 maggio 2017 12:29)

    Come al solito la supeficialità dei padri di famiglia di Frosinone lascia il tempo che trova.
    Ora che hai mostrato i denti, tipico di chi ha paura di affrontare realmente il problema, credi di aver risolto? Vorrei vederti mentre spari ad un ladro che è entrato solo per disperazione e per mangiare. Vorrei vedere poi la tua vita che piega prende. Sei ti ricoverano in un ospedale psichiatrico o se ti uccidi da solo.
    Rispondere in modo così banale ed istintivo tipico degli animali come ho visto fare da altri dementi un paio di giorni fa, in altri topic di questo sito non risolve il problema.
    Dal basso della tua intelligenza ti dico che avevo solo evidenziato che con i dati alla mano c'è il rischio che questa situazione diventi un fenomeno sociale. Ora ti lascio armare la tua 44 magnum. In bocca al lupo...

  • #7

    @Ahah (martedì, 16 maggio 2017 18:10)

    E' inutile, e' il livello intellettivo del ciociaro medio. E lo dico da ciociaro. Non c'e' speranza.

  • #8

    Ahah (martedì, 16 maggio 2017 18:58)

    Grazie. Carina la chiocciolina davanti al mio nickname. Che pensiero dolce che hai avuto. Però dai, inventati un nick. Adoro gli animali... ho due cani di grossa taglia, due gattine, 7 pesciolini, un criceto, un iguana e tra un po' svariate zanzare e calabroni pronti a nutrirsi del mio sangue.

  • #9

    Mah (mercoledì, 17 maggio 2017 07:29)

    Povero o ricco chi entra in casa degli altri per rubare sempre un ladro rimane.
    Una carcagnata in testa se la deve sempre aspettare, poi ci andiamo insieme all'ospedale psichiatrico, ma per motivi diversi...

  • #10

    cinico (mercoledì, 17 maggio 2017)

    Il futuro è nella psichiatria. Capito ragazzi? Segnatevi tutti a questa facoltà.
    Prevedo sbocchi interessanti ed un boom lavorativo senza precedenti.