L'auto del Figlio nel Burrone

Attenti quando qualcuno telefona a casa vostra, facendo strane richieste. La truffa è sempre in agguato.

 

Superata quella del pacco, (numerosi gli anziani finiti nel mirino di persone senza scrupoli) adesso gli imbroglioni fanno centro puntando sui sentimenti.

 

Lo sa molto bene una signora 80enne del capoluogo ciociaro che ha creduto alla telefonata di un tizio che si è qualificato come il titolare di una ditta che si occupa di trasportare i mezzi incidentati. Dall'altra parte del filo il tizio le avrebbe detto che il figlio aveva avuto un incidente e che lui doveva recuperare la vettura finita in un burrone.

 

Tale operazione costava 800 euro. La povera donna disperata perché non sapeva ancora le condizioni di salute del suo ragazzo, non appena il “commesso” della ditta si è presentato alla sua porta gli ha subito consegnato il denaro.

 

Soltanto quando ha sentito il figlio che godeva ottima salute l'anziana ha capito di essere stata truffata. A quel punto non le è rimasto altro da fare che recarsi dalle forze dell'ordine per presentare denuncia.

 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    che vigliacco (giovedì, 18 maggio 2017 20:05)

    Speriamo che lo prendono sto vigliacco!!!

  • #2

    Ahah (giovedì, 18 maggio 2017 20:11)

    Già. Speriamo. Oggi al tg2 ho visto una storia unica e commovente. Dopo tanti anni una signora del nord è stata licenziata dalla fabbrica. Lei era la cuoca della mensa. La fabbrica ha tagliato alcuni servizi tra cui la mensa. Tutti gli operai si sono autotassati ed ogni mese raccolgono il suo stipendio e glielo versano. E lei continua a cucinare da casa e porta loro il pranzo. Quando c'è intelligenza, volontà ed organizzazione... dalle nostre parti una cosa del genere non accadrebbe mai. Questo significa superare tutto mediante il cuore e l'anima. L'uomo è l'unico essere vivente che può superare l'istinto animale e creare nuove dimensioni, se vuole.

  • #3

    dall'estero (venerdì, 19 maggio 2017 03:30)

    per ahah
    ti do ragione al 100%

  • #4

    e già ... (venerdì, 19 maggio 2017 11:08)

    L'uomo è l'unico essere vivente che può superare l'istinto animale e creare nuove dimensioni, se vuole.
    ...
    Se così non fosse, non sarebbe diverso da un tacchino.

  • #5

    semplice (lunedì, 22 maggio 2017 15:50)

    Senza raggiri di parole, ma con una semplice frase dico che chi fa del male ai bambini e agli anziani va "CASTRATO" e non lo dico tanto per dire che sia chiaro. D'accordo con te ahah, però anche al nord possono succedere casi di raggiri come questo, credimi, la vigliaccheria non è figlia ne del sud ne del centro è figlia di balordi che esistono dal nord al sud.