Tre Sindaci Contro il Degrado

Altipiani di Arcinazzo. L'idea è partita dalla titolare di un noto ristorante. Allarmata dalla situazione di degrado ha invitato informalmente i sindaci di Piglio, Arcinazzo Romano e Trevi nel Lazio.

 

Presenti inoltre altri ristoratori, imprenditori ed i titolari dei negozi presso Gli altipiani di Arcinazzo. L'incontro voleva mettere i sindaci Mario Felli, Giacomo Troja e Silvio Grazioli di fronte alle proprie responsabilità nei confronti di una comunità che si sente abbandonata a favore dei centri urbani delle tre cittadine.

 

In particolare si è parlato del recente arrivo degli extracomunitari e dell'assenza di un presidio sanitario sul posto. Un invito anche alle amministrazioni a valorizzare il turismo e disincentivare ogni forma di degrado. I primi cittadini hanno preso l'impegno di adempiere in tempi brevi alla risoluzione di tutte le problematiche esposte. A breve dovrebbe essere anche attivato il bancomat e aperti alcuni uffici comunali in piazza Suria.

 

L'incontro è stato il preludio di un impegno anche da parte dei residenti, dei commercianti e dei proprietari di seconde case a mettersi in gioco in prima persona.

 

"Siamo fiduciosi che questo incontro sia servito a comunicare il disappunto e il disagio che devono vivere coloro che hanno la "sfortuna" di non abitare nei centri urbani dove questi problemi non sono presenti". Questo il commento di uno dei presenti all'incontro che aggiunge: "Spero che i tre sindaci interpellati possano mantenere fede all'impegno che hanno preso".

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ahah (martedì, 23 maggio 2017 19:00)

    Oggi Martedì 23 Maggio 2017. La temperatura percepita è di 24, 4 gradi centigradi.
    La qualità dell'aria tuttavia è discreta. Si registrano valori del monossido di carbonio pari a (µg/m3).
    Per quanto riguarda il biossido di zolfo siamo a valori pari a (µg/m3).
    Questa sera si giocherà la partita Benevento-Spezia, valida per il turno preliminare dei play off di serie b.
    Ed ora i programmi della serata:

    Su raiuno: Falcone e Borsellino
    Su raidue: Made in Sud
    Su raitre: L'uomo che sussurrava ai cavalli
    Su la7: Di martedì

    Si registrano code dal rientro dell'asse industriale lungo tutta la Monti Lepini.
    La luna consiglia, fatevi i fattacci vostri, che camperete meglio...