ILVA. AL VIA IL BANDO PER LA VENDITA DEL SITO

Buone notizie per la Ilva di Patrica.

 

La prossima settimana, dopo che si saranno concluse le procedure per la vendita del sito dell’Ilva di Taranto, partirà il bando per quello di Patrica, che verrà aggiudicato entro settembre.

 

In più, per il sito ciociaro c’è il forte interesse di un investitore locale, la DEMI srl, pronta a rilevare lo stabilimento, far ripartire la produzione e riassorbire il personale.

 

Sono questi gli esiti dell’incontro che si è tenuto ieri a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del dottor Castano, a cui hanno partecipato il senatore Francesco Scalia, la Provincia di Frosinone, il segretario della Cisl Enrico Coppotelli, il segretario della Fim Cisl Fabio Bernardini, una delegazione di lavoratori dell’Ilva di Patrica e l’ing. Capobianco della DEMI.

 

“E’ una buona notizia per tutto il territorio – ha dichiarato il Presidente Antonio Pompeo – si vedono finalmente i contorni più chiari di quale potrà essere il futuro dell’Ilva di Patrica. C’è una procedura certa da seguire e ci sono delle scadenze fissate. C’è stato un gioco di squadra efficace, in cui tutti hanno svolto al meglio il proprio compito".

 

Il Senatore Francesco Scalia subito dopo l'incontro ha espresso la sua soddisfazione insieme al Segretario della CISL Enrico Coppotelli e Fabio Bernardini: "Grazie al Senatore Scalia per l'impegno che conferma che il lavoro di squadra per il bene del territorio paga sempre. Dopo anni, troverà finalmente conclusione questa vertenza in cui la Fim CISL ha sempre creduto potersi risolvere positivamente per tutte le ex maestranze precedenti occupate nello stabilimento di Patrica".

 

Soddisfatti dell'incontro anche i lavoratori presenti alla riunione: " L'incontro ha chiarito gli aspetti legati alla vendita. È positivo il fatto che ci sia la reale possibilità che l'Ilva venga ceduta in tempi tutto sommato ragionevoli. Non vogliamo rinunciare assolutamente alla possibilità di riprenderci il nostro posto di lavoro. Ci auguriamo che entro settembre tutto possa decidersi come dichiarato".

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Bang bang (venerdì, 26 maggio 2017 12:02)

    stasera bang bang

  • #2

    Ce riprovo. Er pronosticatore... (venerdì, 26 maggio 2017 16:40)

    Ma no Bang Bang classica partita da zero a zero.

  • #3

    Ze (martedì, 30 maggio 2017 00:59)

    La Ilva tene glie compratore che riassume ...mi sembrano cazzate renziane