Una Mazda di Sigarette

A1. La pattuglia della stradale ferma una Mazda 6.

 

La targa non riporta i sigilli riflettenti dello stato italiano. Siamo al chilometro 675, direzione sud, nei pressi del casello di Cassino.

 

All’atto del controllo gli occupanti, due cittadini di nazionalità ucraina, di 35 e 39 anni, mostravano subito un atteggiamento nervoso e riluttante a fornire informazioni.

 

Gli agenti decidono di proseguire gli accertamenti presso gli uffici della Sottosezione Polizia Stradale. Dal controllo documentale sulla carta di circolazione dell’autovettura si appura che questa, originariamente, era stata immatricolata presso la Repubblica polacca e risulta di proprietà di uno dei due uomini.

 

Le targhe apposte, invece, risultano essere di un’altra vettura della stessa marca e modello, ma intestate ad una S.r.l. del varesotto. Gli operatori della Polizia Stradale quindi continuavano i controlli sul veicolo e, occultate nel baule posteriore, spuntano 280 stecche di sigarette marca Cherstelfiel e Winston con le scatole riportanti caratteri cirillici e sigilli esteri, per complessivi 56 Kg di tabacco lavorato estero.

 

I due cittadini stranieri sono stati quindi denunciati. I tabacchi posti sotto sequestro. Sequestrata anche la vettura, la targa e il biglietto di entrata autostradale per gli ulteriori accertamenti di Polizia Giudiziaria.

Scrivi commento

Commenti: 0