Vigili del Fuoco a Montecitorio

Deficitarie condizioni organizzative del corpo, acuite dagli incendi boschivi che stanno devastando il Paese.

 

I vigili del fuoco domani saranno in piazza Montecitorio per far sentire la propria voce.

Una folta delegazione dei lavoratori del Comando Provinciale di Frosinone sarà presente alla manifestazione e si aggiungerà a tutti gli altri colleghi provenienti dal resto d’Italia.

 

"Quest'anno ad aggravare la già insostenibile situazione è stato lo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato - dice il Segretario Generale della Fns Cisl, Pompeo Mannone - il cui operato era fondamentale soprattutto nella fase strategica di prevenzione e controllo nei boschi, preda, in questo periodo, di spietati delinquenti che per diversi interessi personali e spesso di stampo mafioso, stanno distruggendo il patrimonio dell'intero Paese.

 

È necessario che il Parlamento ed il Governo intervengano con un atto normativo risolutivo sulle competenze in materia di incendi boschivi assegnandole allo Stato e non più alle Regioni, molte delle quali, ad oggi, affrontano solo marginalmente un problema così grave.

 

Bisogna riorganizzare, dunque, l'attività di prevenzione e soprattutto potenziare il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, assumendo tutti gli idonei del concorso di 814 VVF e consentendo ai Forestali di poter transitare a domanda dai Carabinieri ai VVF, trasferendo anche i mezzi antincendio assegnati impropriamente all'Arma. Chiediamo, infine, al Governo - conclude Mannone - di aggiungere ulteriori risorse finanziarie per valorizzare economicamente il lavoro dei Vigili del Fuoco il cui operato e la cui professionalità ottengono da sempre l'apprezzamento quotidiano di cittadini ed istituzioni.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Che... (martedì, 18 luglio 2017 20:59)

    bordello...

  • #2

    cinico (martedì, 18 luglio 2017)

    Già mancano solo le signorine.
    Anzi no, per quelle in effetti stanno andando a Montecitorio...