Allo Stadio in Navetta

Già tutti esauriti i biglietti della curva.

 

I tifosi non vogliono mancare alla prima uscita ufficiale nel nuovo stadio.

 

Si gioca Lunedì alle 20.30. Ad affrontare i canarini ci sarà la Cremonese.

 

Una squadra allenata da un

mister che conosce molto bene la categoria “molto Pragmatico, molto esperto” lo definisce Moreno Longo l’allenatore del Frosinone. “So benissimo – dice - che verranno qui a non concederci tantissimi spazi”. Non hanno nulla da perdere sulla carta “così come quasi nessuno ha nulla da perdere, tolte quelle tre o quattro squadre. Su questo dobbiamo farci l’abitudine”.

Longo non parla di formazione e soprattutto di moduli, ancora da definire.

 

Daniel Ciofani non ci sarà e questo mette in difficoltà il mister perché la squadra va a “perdere un riferimento in avanti di un certo tipo. Allo stesso tempo abbiamo i giocatori per giocare il 3-5-2”.

 

Tra oggi e domani Longo dovrà trovare la quadra per capire quale formazione scenderà in campo. Finita la “sbornia” per la festa del nuovo stadio ora deve tornare la concentrazione.

A proposito di nuovo stadio l'amministrazione Ottaviani, si ritrova con pochi parcheggi.

 

La strada di collegamento per l’accesso dei tifosi ospiti ancora non c’è. Questo impedisce di parcheggiare in viale Michelangelo.

 

In settimana è stata inaugurata una nuova strada, via Cesare Augusto Fanelli.

 

Nelle intenzioni dell’amministrazione dovrebbe collegare via Armando Fabi col nuovo parcheggio di via Fedele Calvosa.

 

LE NAVETTE. Ma la distanza con lo stadio è notevole. Per questo in accordo con la Geaf (la società che gestisce il trasporto pubblico) lunedì sera ci saranno a disposizione le navette. I mezzi (gratuiti) faranno la spola da due distinte aree di sosta, rispettivamente seguendo la tratta piazzale Pertini (Agenzia delle Entrate), sino alla prima rotatoria interna all'area stadio, e dall'ingresso del nuovo parcheggio in via Fedele Calvosa, sempre sino alla prima rotatoria interna all'area stadio. In tutto, saranno 6 le navette impegnate nelle operazioni di trasporto dell'utenza, rispettivamente 2 dalle 18.30 alle 20.30, e 4 dalle 22.30 alle 23.30.

 

I DIVIETI. C’è anche un’ordinanza di divieto di sosta con rimozione e di circolazione in viale Olimpia, in via dei Giochi Delfici, in via Michelangelo, in via Casaleno, nel tratto che collega via Armando Fabi con viale Olimpia e nel tratto di strada che parte da via dei Giochi Delfici; divieto di sosta con rimozione in piazzale Europa (lato viale Europa). I veicoli in sosta nell’area vietata verranno rimossi.

 

LE BICICLETTE. In fase di valutazione la possibilità di installare le rastrelliere per la sosta delle biciclette, in prossimità degli ingressi allo stadio riservati ai tifosi locali. Quest'ultima soluzione, molto probabilmente, sarà già attuabile tra 15 giorni, in concomitanza con la seconda partita casalinga della squadra canarina.

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    troopovicine (domenica, 01 ottobre 2017 21:47)

    scusate ma non vedo l'utilità di navette poste ad 8-900 metri dallo Stadio.
    Sarebbero state utili sotto la provincia, carrefour , sacro cuore per evitare che le persone si avvicinassero allo stadio.

  • #2

    gaia (lunedì, 02 ottobre 2017 06:51)

    Sono d'accordo sulle navette per lo stadio, ma per i ragazzi che ogni giorno vanno a scuola e li fermano sulla monti Lepini in balia del traffico e altri pericoli non si può fare nulla? Forza frosinone sempre

  • #3

    un lettore (lunedì, 02 ottobre 2017 07:46)

    primi intoppi i " parcheggi " per il nuovo stadio Benito Stirpe. Ottaviani invece di tagliare solo nastri pensaci prima per questi benedetti parcheggi ? poi le navette e quante volte devono fare avanti in dietro quante c e ne vogliono ? speriamo bene.

  • #4

    Pure a Roma... (lunedì, 02 ottobre 2017)

    all’olimpico ci sono le navette, aho’.
    Chilometri a piedi per vedere la partita, a Frosinone invece la navetta a spese di tutti per fare 800 metri. Che classe...
    Poi dicono che il sindaco non è buono...

  • #5

    cittadini (lunedì, 02 ottobre 2017 08:32)

    dove si è visto mai uno stadio nuovo senza parcheggi.....a frosinone

  • #6

    cisono (lunedì, 02 ottobre 2017 11:01)

    i parcheggi ci sono e tanti, basta non chiuderli!!!!

    nell'arco di nemmeno 1 km:
    - agenzia delle entrate
    - via a. fabi
    - nuovo fedele Calvosa
    -piazzale europa
    - parcheggio questura
    - ospedale ( sempre vuoto )
    Via Michelangelo che viene chiusa anche con 40 tifosi ospiti!!!

  • #7

    un lettore (lunedì, 02 ottobre 2017 12:46)

    concordo con il commento numero 6 i parcheggi ci sono basta organizzarsi evitando gli intoppi come ho scritto nel mio commento. Ottaviani organizzati tu non farci mettere le mani ad altri assessori dirigenti consiglieri senno fanno un casino. FORZA FROSINONE

  • #8

    Scusate ma... (lunedì, 02 ottobre 2017 13:46)

    che c’entra il comune con le navette gratuite. dovrebbe essere la società a farsi carico del trasporto dei tifosi allo stadio.

  • #9

    ah ... (lunedì, 02 ottobre 2017 15:20)

    perchè ... secondo te a Roma, tanto per fare un esempio, sono le due società a farsi carico del "trasporto" dei tifosi?
    O a Firenze, oppure a Palermo.
    Ma che cazzo stai a dì?

  • #10

    A Roma... (lunedì, 02 ottobre 2017)

    dentro le navette ci mettono i “cani arrabbiati” per evitare che infettino le persone sane. Infatti vengono scortati per motivi solo per motivi di ordine pubblico, e quando arrivano allo stadio li trasbordano da una gabbia all’altra, come le bestie feroci del circo. Mi pare di capire che tu sei come loro. Le persone civili e le famiglie allo stadio vanno a piedi o a spese loro.

  • #11

    Infatti a Roma (lunedì, 02 ottobre 2017 17:50)

    non vengono trasportate ma “scortate” le bestie. Certo che non farebbe onore far parte di quel gregge, speriamo solo che a Frosinone non debba accadere tutto questo.

  • #12

    ... (martedì, 03 ottobre 2017 09:10)

    "Le persone civili e le famiglie allo stadio vanno a piedi o a spese loro".
    ---
    In un posto civile, prime di costruire stadi o palazzetti dello sport (o centri di "aggregazione" in generale) pianificano e realizzano linee di trasporto efficienti.
    A Frosinone (ma non solo), invece, prima hanno costruito lo stadio poi si sono "accorti" che bisognava occuparsi anche di come arrivarci ...
    Many compliments!

  • #13

    ... (martedì, 03 ottobre 2017 09:15)

    ... Mi pare di capire che tu sei come loro ...
    ...
    A me pare di capire che tu invece non hai capito un cazzo; io non vado allo stadio da quasi trenta anni, francamente ne frego del calcio e di tutto quello che gli balla attorno.
    Dico solo che se a Frosinone (o altrove) l'amministrazione comunale realizza un impianto sportivo (il Casaleno è comunale o no?), deve pure preoccuparsi di come i cittadini possano raggiungere l'impianto, altrimenti rimane un'opera a metà.
    Tu sei come loro ... ma vai a cacare.

  • #14

    Forse non hai capito (martedì, 03 ottobre 2017 16:21)

    che lo stadio lo ha fatto Stirpe e l’unica cosa che doveva fare l’amministrazione erano le strade... che non ha ancora fatto. Ecco perché mette a disposizione le navette gratis, per far stare zitti quelli come te che non ci arrivano...

  • #15

    ... (martedì, 03 ottobre 2017 16:32)

    ma con ce l'hai, n°14? mica s'è capito.

  • #16

    ... (martedì, 03 ottobre 2017 16:39)

    la situazione del Casaleno è ben diversa da quella del nuovo stadio della Juve o di quello di Reggio Emilia dove gioca il Sassuolo.
    Entrambi gli stadi sono di proprietà delle società, non del comune, ed infatti ad esempio gli steward della Juve s'occupano anche della security sulle tribune.
    Il Casaleno, invece, è di proprietà comunale, il Frosinone calcio ha avuto "solo" i diritti di gestione per 45 anni, ovvio quindi che sia comunque il comune a doversi preoccupare di trasporti/parcheggi.

  • #17

    cinico (mercoledì, 04 ottobre 2017 12:37)

    Una possibile soluzione sarebbe una metropolitana con fermata sotto lo stadio.
    Stirpe? Su zietto, da bravo, metti di nuovo mani al portafoglio. Hai fatto Trento, fa trentuno...

  • #18

    x # 16 (mercoledì, 04 ottobre 2017 15:30)

    Certo che come cittadini di Frosinone abbiamo certo fatto "un affarone"!!!!

  • #19

    Bel senso civico! (mercoledì, 04 ottobre 2017 15:40)

    4 ottobre: la ASL ha segnalato difficoltà per il personale che doveva prendere servizio, i mezzi di soccorso e i parenti degli ammalati. La tua fortuna è di non avere parenti ammalati. Se parcheggi dentro l'area dell'ospedale non sei un tifoso ma un delinquente

  • #20

    ... (giovedì, 05 ottobre 2017 10:12)

    - Certo che come cittadini di Frosinone abbiamo certo fatto "un affarone"!!!! -
    Non so che dirti, io abito altrove.

  • #21

    cinico (giovedì, 05 ottobre 2017 20:33)

    Dove si trova altrove? Ma e' sempre provincia di Frosinone?