Vdc in Vendita

Ce l’abbiamo fatta, ecco il bando.

 

Il presidente dell’Asi (consorzio per lo sviluppo industriale) lo mostra con orgoglio.

 

Si tratta del bando che mette in vendita il sito della Ex Videocon.

 

L’obiettivo è che un privato lo acquisti per realizzare uno stabilimento produttivo. Obiettivo importante per far ripartire l'occupazione. Prima dlela crisi infatti la provincia di Frosinone aveva due poli industriali importanti, la Fiat a Sud e la Videocon a Nord. L’industria automobilistica è finalmente uscita dalla crisi ed ha ricominciato a produrre e ad assumere. A nord della provincia invece siamo ancora al palo.

Il bando per la vendita della Vdc serve proprio a questo.

 

Una sola limitazione: la destinazione produttiva. Per il resto non ci sono limiti al tipo di produzione che si vorrà installare.

 

Il sito potrebbe anche essere acquistato da un consorzio. Questo potrebbe poi riaffittarlo a più società per realizzare produzioni diverse.

 

L’importante è che si ricominci ad assumere.

 

Due anni ci sono voluti per la presa in possesso e acquisizione del sito e la preparazione del bando. Ora la parola passa ai privati. Si parte da una base d’asta poco al di sotto degli 8 milioni di euro. Chi offre di più se lo aggiudica.

 

In campo ci sono circa 180 mila metri quadrati di cui 70 mila coperti. Uffici, magazzini, capannoni, un impianto di depurazione interno, una centrale di cogenerazione elettrica. All’Asi sono fiduciosi. I soldi della vendita, ha già annunciato Francesco De Angelis (presidente Asi), saranno spesi per le infrastrutture dei centri industriali a cominciare proprio da quello di Anagni.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    cittadino (giovedì, 05 ottobre 2017 18:29)

    non se ponno guarda'. Povera ITALIA dove andra a finire ???

  • #2

    marx (giovedì, 05 ottobre 2017 19:35)

    ....non se potevano guarda manco i potenti di una volta...sono la giusta rappresentazione del popolo italiano e ciociaro in particolare . Favori, favori, favori......ecco cosa voglio i cittadini e chi meglio dei peggiori politici di tutti i partiti possono soddisfare questa richiesta! Fuori il nome di un politico che non ha fatto la sua fortuna se non facendo favori. Dal posto di netturbino al finanziamento pubblico per la azienda privata, passando per i primari e i concorsi da avvocato, senza dimenticare gli abusi edilizi....
    Tutto determinato da un metodo democristiano cinquantennale che è stato emulato da tutti.
    Buonanotte

  • #3

    ale (giovedì, 05 ottobre 2017 22:48)

    che trio penoso....

  • #4

    cittadino (venerdì, 06 ottobre 2017 08:13)

    te ne faccio solo uno di nome DANTE SPAZIANI Sindaco di Frosinone per molti anni persona umile e gentile ne ha fatti di piaceri alla povera gente e si e mangiato quasi tutte le sue proprietà per aiutare gli altri.

  • #5

    dati Istat allarmanti, grazie sinistra! (venerdì, 06 ottobre 2017 09:20)

    Ma sta gente quando la costringiamo ad andare a lavorare e a produrre qualcosa di utile e necessario alla società, invece di sparare cazzate e filosofiche frasi che hanno portato questo paese ad avere il minor numero di laureati d'Europa ed anche i più impreparati e non competitivi del mondo? Sta sinistra ficcata nelle scuole, nelle asl, nei ministeri e dovunque si prendano soldi senza lavorare con risultati scadenti e sconcertanti è ora che la si mandi a lavorare.
    Abbiamo il PD, un calderone di paralizzati mentali tra pensionati, ex statali ed altri statali che "divorano le fatiche di chi lavora e produce", senza ricompensare con dei risultati, ma ai quali tutto è dovuto. Se hanno il raffreddore si beccano i rimborsi. Se vanno a Taormina a portare un francobollo su una lettera la chiamano missione e prendono migliaia di euro, ospitati negli alberghi di lusso con autista, scorta e cazzate varie!
    Chiacchieroni inutili.
    Imparate un mestiere e producete, parassiti!

  • #6

    per #5 (venerdì, 06 ottobre 2017 12:33)

    ... e 'sta destra, tutta 'sta splendida destra, 'ndo sta? che cazzo fa? le pippette?

  • #7

    per #6 (venerdì, 06 ottobre 2017 13:32)

    Volgarissimo plebeo senza alcuna dignità, né speranza.
    Guarda l'ora, si è fatto tardi, corri al centro sociale, ubriacati e drogati. E poi prendi la chitarra e suona quelle baggianate degli anni 68', 69' che tanto hanno aiutato la società. Ti stanno aspettando, non vorrai fare tardi...

  • #8

    X cittadino (venerdì, 06 ottobre 2017 13:57)

    Dante Spaziani non può certo essere annoverato tra i "potenti" e cmq faceva sempre parte di un sistema che ha fatto credere ai poveri cittadini che il lavoro, il posto letto, l'autorizzazione a edificare, il loculo...fossero non DIRITTI ma concessioni ottenute grazie all'intervento di un politico. Voglio inoltre ricordare che la Cassa del Mezzogiorno in provincia di Frosinone è stata gestita del POTERE DEMOCRISTIANO che a Frosinone erano ANDREOTTI-EVANGELISTI-VITALONE e i loro adepti locali e le ruberie sono state tante quante i cosiddetti favori. Non era democrazia, era un sistema corrotto che puniva gli onesti... e prima ancora c'era stato il fascismo alleato di Hitler. Questa è la Storia e questo è il nostro amaro presente!

  • #9

    Mm (domenica, 08 ottobre 2017 20:18)

    Si rivede il gran lavoratore BUSCHINI...........................

  • #10

    per #7 (lunedì, 09 ottobre 2017 11:25)

    imbecille che non sei altro, invece di sparare fregnacce assortite, rispondi ad una semplice domanda : in tutta questa storia la destra, la tua amatissima destra, dov'è?

  • #11

    per #10 (lunedì, 09 ottobre 2017 14:44)

    E' impegnata. Sta preparando il funerale alla sinistra, coglione.

  • #12

    per #11 (lunedì, 09 ottobre 2017 15:03)

    fatica sprecata. il funerale, more solito, la sinistra se lo prepara da sola.
    ma torniamo ... a bomba : 'sta destra, 'sta meravigliosa, lungimirante ed efficientissima destra, dove cazzo è?