Ideal Standard Chiude i Battenti

Cessa l'attività all'Ideal standard di Roccasecca.

 

La decisione è stata comunicata dai vertici societari della multinazionale alle segreterie nazionali dei sindacati.

 

E' stato annunciato che saranno avviate tutte le procedure per arrivare alla chiusura del sito industriale.

 

Un colpo mortale all'economia del territorio che coinvolge, tra dipendenti diretti e quelli dell'indotto, circa 500 famiglie.

 

I segretari generali di Ugl Chimici, Femca Cisl, Filtcem Cgil e Uilcem Uil Valente, Valeriani, Chiarlitti e Piscitelli annunciano battaglia contro una decisione inspiegabile: "Le nostre preoccupazioni – spiegano i rappresentanti sindacali – espresse nei mesi scorsi per la mancata presentazione del piano industriale, erano purtroppo fondate. Si tratta di un provvedimento assurdo perché il sito di Roccasecca produceva ricchezza anche grazie ai sacrifici fatti dai lavoratori che hanno rinunciato a parte dello stipendio per garantire la produzione. La fabbrica di Roccasecca ha sempre lavorato bene sfornando prodotti di qualità e le commesse non sono mai mancate, tutto ciò ci lascia attoniti”.

 

C’è preoccupazione dunque per il futuro delle famiglie e per l’ordine pubblico visto che la scelta della società ha messo in subbuglio i lavoratori: “Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità – sottolineano i segretari generali – affinché la multinazionale riveda la sua decisione. Sarebbe l’ennesimo colpo mortale per l’intero territorio che ha già subito quello inferto dalla FCA qualche settimana fa. La nostra sarà una battaglia in tutte le sedi a fianco dei lavoratori e delle loro famiglie”.  

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    ** (mercoledì, 29 novembre 2017 18:46)

    andate a magnà a casa dei politici ... loro magnano bene

  • #2

    Italiano (giovedì, 30 novembre 2017 08:27)

    E mo che si fa? Questi lavoratori soprattutto quelli non piú tanto giovani che fanno? Chi li aiuta? Chi li protegge? Chi li tutela? I soldi e i vari benefit che si danno ai Mau Mau (stranieri) xchè non girarli a questi nostri connazionali? Redazione fatti da portavoce

  • #3

    pazienza (giovedì, 30 novembre 2017 08:29)

    Mi ricordo la pubblicità degli anni ottanta della Ideal Standard che la tizia entrava nel bagno del treno e scopriva una toilette di gran lusso. Vi scrivo dalla toilette del treno regionale linea Cassino-Roma stiamo quasi per arrivare a Termini. A parte che non ho trovato lo stesso pavimento in gres porcellanato, ma la porta del bagno non si chiude nemmeno...

  • #4

    x #2 (giovedì, 30 novembre 2017 08:33)

    "I soldi e i vari benefit che si danno ai Mau Mau (stranieri) xchè non girarli a questi nostri connazionali? "

    Perché altrimenti i comunisti non riuscirebbero a portare a termine il loro disgustoso progetto di far diventare la nuova Calcutta questo povero e finito paese...

  • #5

    tutto ridicolo questo paese (giovedì, 30 novembre 2017 08:41)

    Ho guardato ed ascoltato inorridito come hanno dato la notizia di ciò che è successo ieri a Como, le televisioni ed i giornali italiani. Si fa per dire insomma, i media comunisti in sostanza. Hanno parlato di violenza, di invasione, di attacco, "irrompono", ci hanno accerchiato!
    Ma di cosa stanno parlando? Si è trattato di una civilissima lettura di un'informativa. E basta. Nulla di più! Ed è un sacrosanto diritto di esprimere il proprio parere su uno schifo che ormai non si può più sopportare in un paese democratico! Sono stati indagati per violenza privata. Ora andranno a cercare se hanno pagato il bollo puntualmente oppure li sbatteranno in galera per ritardo di pagamento del bollettino!
    Ridicoli. E basta. Ridicoli e basta. Paese delle banane...

  • #6

    cittadini (giovedì, 30 novembre 2017 09:39)

    questi sono i risultati dei politici locali.....non ci è mai importato niente del lavoro in ciociaria.

  • #7

    nino (giovedì, 30 novembre 2017 18:34)

    dicono che c'è la ripresa? la ripresa per culo

  • #8

    Ahah (giovedì, 30 novembre 2017 20:24)

    Come, sei un malfidato allora? Oggi in tutti i telegiornali "liberi ed indipendenti italiani" hanno comunicato che la disoccupazione è scesa dello 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001 percento?
    Allora sei tu!

    Ah, scusa, c'è il 99 % dei giovani che ha smesso anche di iscriversi come disoccupato per cercare un lavoro! Ma lo hanno detto con il volume MASTER che esce dal mixer in OUTPUT strategicamente abbassato di due livelli in tutte le reti e tutti i telegiornalisti hanno abbassato lo sguardo mentre timidamente davano la "non notizia".
    Va beh, ora, a parte questi "insignificanti dettagli", direi,
    evviva i giornalisti d'itaglia! Pardon, giornalai...prostitute, servi del padrone. Alla faccia della libertà di notizia!
    Ma forse, voi a casa, riuscite a capire che un posto di pseudo-lavoro a tempo determinatissimo di due mesi NON E' UN POSTO DI LAVORO?

    No perché, io, le cazzate, da quando c'è il burattino, quell'altro coglione del professore che ha distrutto il paese e gli diamo anche le ville, i benefici e tutte le altre cazzate dei professori della sinistra, non le reggo più! COMO? Bene. Gli skinheads? Meravigliosi. Fantastici ragazzi, coraggiosi e con qualcosa da dire. E' solo l'inizio...




  • #9

    cittadino (venerdì, 01 dicembre 2017 07:58)

    solidale con i lavoratori la nostra rovina sono i sindacati anche io 5 anni fa ho perso il lavoro credetemi non c'e' cosa peggiore specialmente come me che avevo più di cinquanta anni e la fine sei giovane x la pensione e vecchio x trovare un nuovo lavoro e sono veramente rovinato. i politici quelli godono sulle disgrazie degli operai e non faranno mai niente ci sono passato so come vanno queste cose. con una santa pazienza dobbiamo riorganizzare la nostra vita da soli e vedere di arrangiarsi alla meglio x non morire di fame. BUONA FORTUNA x TUTTI I LAVORATORI COLLEGHI