Ideal Standard. Sindacati dal Prefetto

Sono ricevuti dal Prefetto Emilia Zarrilli i Responsabili provinciali delle sigle sindacali  Filctem-CGIL, Femca-CISL, Uiltec-UIL, UGL-chimici, la rappresentanza sindacale unitaria e alcune maestranze.

 

Lo scopo quello di esaminare le varie problematiche inerenti la

 

situazione di difficoltà in cui si trova lo stabilimento Ideal Standard di Roccasecca. I sindacati hanno chiesto l’intervento del Prefetto a causa delle gravi preoccupazioni destate dal preavviso di Cessazione Attività prevista per Febbraio 2018.

 

Una procedura di licenziamento collettivo già avviata, che causerà la perdita del posto di lavoro per 360 operai. Al termine dell’incontro il prefetto ha rassicurato che della questione interesserà gli  Organi Centrali di Governo - Presidenza del Consiglio dei Ministri e Dicasteri competenti, per un riesame dell’intera questione.

 

Un caso che in prefettura ritengono di notevole rilevanza anche rispetto alla crisi occupazionale che già attanaglia il territorio provinciale. Di qui l’assunzione di ogni utile iniziativa al riguardo, anche attraverso l’immediata attivazione di un apposito tavolo tecnico presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sia per la salvaguardia dei posti di lavoro che per scongiurare negative ricadute di carattere socio-econimico sul territorio.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    0 (giovedì, 21 dicembre 2017 20:01)

    No comment

  • #2

    ciociaro (venerdì, 22 dicembre 2017 08:05)

    Se qualche operaio legge questo articolo, voglio dirgli con tutto il cuore che sono dalla loro parte, ho visto anche la trasmissione televisiva che li ha visti protagonisti. Però fatemi il piacere voi operai, date tanti calci alle palle a tutti i sindacalisti, non mandateli a parlare con il prefetto, andate voi con una folta rappresentanza è meglio. I sindacati sono tra i PARASSITI della società

  • #3

    un lettore (venerdì, 22 dicembre 2017 10:19)

    sono un lettore le parole dette dal commento numero 2 " ciociaro " sono sacrosante io mi sono ritrovato senza niente i sindacati sono solo un disastro alla fine succede quello che e' successo a me perso il posto di lavoro e in mezzo ad una strada. se non ti risolvi con le tue forze rischi di impazzire tanto non frega un cavolo a nessuno politici sindacati istituzioni ecc. ecc. cari colleghi della Ideal Standard vi posso solo dire combattete ma con le vostre forze.

  • #4

    cittadino (venerdì, 22 dicembre 2017 11:59)

    un altro stabilimento che chiude i battenti se continua cosi entro altri tre o quattro anni sul territorio della provincia di Frosinone rimane il deserto assoluto niente più lavoro x nessuno. e vuoi vedere che i politici hanno anche il coraggio di venirci a chiedere il voto ! uso il punto esclamativi e no quello interrogativo x il semplice fatto che i politici vengono a chiedere il voto perché ? hanno la faccia come il culo.