MALTEMPO: PREALLARME PER NEVE

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

 

Dalla serata di oggi, mercoledì 28 febbraio e per le successive 6-12 ore si prevedono

'deboli precipitazioni, nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con preallarme per neve su tutte le zone di allerta del Lazio.

 

La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.

Frosinone. Scuole chiuse anche giovedì

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, a seguito della riunione, tenutasi nel tardo pomeriggio, del Centro Operativo Comunale,  tenuto conto del protrarsi dell'allerta meteo sul territorio regionale, ha disposto la chiusura anche per la giornata di giovedì 1° marzo 2018, di tutte le scuole e degli istituti di istruzione di ogni ordine e grado ubicati in città.

 

Il provvedimento si è reso opportuno per evitare che eventuali nevicate notturne, o accumuli di coltre ghiacciata sulle aree pubbliche, potessero creare pericoli per l'incolumità dei cittadini e, in particolar modo, degli studenti e dei loro accompagnatori.

 

"La chiusura disposta serve a prevenire situazioni di pericolo, anziché correre ai ripari dopo urti o traumi - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, concludendo anche con una nota di colore - Nella scuola e nella vita sociale, bisogna sicuramente cestinare tutte le raccomandazioni.

 

Tranne una, però, che mi permetto di rivolgere ai nostri studenti: si raccomanda vivamente l'utilizzo dei libri, anche quelli di mera lettura, in questi giorni di fortunato riposo".

 

Il sindaco, infine, ha approvato l'effettuazione di ulteriori attività di salatura delle strade e delle aree pubbliche, anche per le prossime ore, con l'impiego complessivo di circa 500 quintali di materiale, tramite l'ausilio di quasi 100 uomini, tra operatori delle aziende private e dipendenti comunali, che continuano a lavorare ininterrottamente dalla giornata di venerdì scorso.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Angela (mercoledì, 28 febbraio 2018 19:03)

    Alatri sono chiuse le scuole?

  • #2

    furbi (giovedì, 01 marzo 2018 06:39)

    impiegati pubblici ed operai in ferie per stare con i propri figli, gli insegnanti 2 settimane di vacanze !!!!

  • #3

    cittadino (giovedì, 01 marzo 2018 08:12)

    la neve da paura era quella del 2012 e vero che prevenire e meglio che curare posso capire le scuole per i bambini ma gli uffici comunali potevano stare aperti come tutti gli altri enti. Mah speriamo che passi in fretta questa emergenza neve.

  • #4

    e vai (giovedì, 01 marzo 2018 08:47)

    noi impiegati " PRIVATI" serie B ?

  • #5

    cittadini (giovedì, 01 marzo 2018 09:28)

    il sindaco impiega 500 quintali di materiale e circa 100 uomini ma dove indica lui perchè ci sono cittadini di serie A e di serieB poi in campagna elettorale sono tutti di serieA ma x i fondelli non mi faccio prendere....

  • #6

    cittadino (giovedì, 01 marzo 2018 11:02)

    VABBE' LA GIUNTA OTTAVIANI LA CONOSCETE SO SEI ANNI CHE FA SERIE A E SERIE B MO NATRE 4 ANNI VE LA MANTENATE.

  • #7

    cittadini (giovedì, 01 marzo 2018 11:36)

    # x cittadino io mi posso lamentare chè il mio voto non esiste x ottaviani sono altri che hanno votato la conferma dell attuale giunta....

  • #8

    Cittadino (giovedì, 01 marzo 2018 21:23)

    Frosinone,domani sono aperte le scuole?