Ruspandini, Fontana, Zicchieri

“Sono un candidato che proviene dal basso.

 

Il ringraziamento più grande va quindi a Giorgia Meloni per aver creduto a me e alla mia candidatura”.

 

Così Massimo Ruspandini eletto senatore con dieci

mila voti in più rispetto al candidato dei Cinque Stelle Giuseppe Marrocco. Quando mancano ancora alcune sezioni alla fine dello scrutinio ma non c’è spazio per una rimonta. È lui il rappresentante del centro destra in provincia di Frosinone.

 

Alla camera infatti risulta eletto Francesco Zicchieri che, seppur candidato dalla lega di Salvini, è i realtà di Terracina. Zicchieri Vince 41% a 35% contro il candidato dei Cinque stelle Raffaele Nalli. I Cinque stelle però si sono presi una bella vittoria alla camera collegio di Cassino.

 

Qui Ilaria Fontana ha vinto addirittura con l’esponente più forte e conosciuto di Forza Italia: Mario Abbruzzese. Clamorosa la sconfitta di quest’ultimo anche se il testa a testa fino alla fine lo aveva dato sempre una spanna avanti alla sua avversaria diretta. Questi i primi eletti a camera e senato. Per gli altri bisognerà attendere il conto dei resti che si farà a livello nazionale.

"Bisogna prendere atto del risultato. Abbiamo fatto una campagna elettorale molto corretta. Sono contento anche della grande partecipazione di tanti sostenitori che ringrazio.”  Amareggiato Abruzzese che perde solo per 110 voti.

 

Ma su questo esiguo scarto lui dice: “Nella vita si vince e si perde anche per un voto quindi bisogna prendere atto del risultato”.

 

Il rappresentante di Forza Italia in provincia ha scontato la tendenza a livello nazionale del voto ed anzi, Forza Italia in provincia ha retto all’urto di Salvini. Non a quello dei cinque stelle però che in Ciociaria invece superano il dato ottenuto in media nazionale.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ALEX (lunedì, 05 marzo 2018 15:22)

    in bocca al lupo Massimo....anche Frosinone ha partecipato in gran parte alla tua elezioni e noi siamo sicuri che farai gli interessi di tutto il nostro Territorio....