Furto all'Assicurazione

Furto commesso nel capoluogo nella notte presso la sede di una nota compagnia assicurativa.

 

I tre poi fuggono in autostrada.

 

A fermarli una pattuglia della stradale.

Questa affianca ed intima l’alt al conducente della Lancia Ypsilon che sta procedendo a velocità particolarmente sostenuta. A bordo dell’auto vi sono anche altri due passeggeri. I tre, due di origine campana ed uno della Georgia ma residente a Salerno, nelle fasi della identificazione forniscono versioni discordanti alle domande poste dagli agenti circa al loro provenienza.

 

Ad insospettire ulteriormente gli operatori di polizia una nota di ricerca riguardante proprio un’autovettura dello stesso modello segnalata per essere stata utilizzata in diversi furti commessi nel frusinate, nonché i precedenti emersi a carico dei tre dalle verifiche presso la banca dati interforze, tutti per reati contro il patrimonio.

 

I poliziotti decidono quindi di effettuare una perquisizione veicolare nel corso della quale trovano riscontro ai propri sospetti: nell’abitacolo rinvengono due ipod, una custodia di una gioielleria contenente 3 spille di metallo color oro, del denaro, nonché diversi arnesi atti allo scasso, un manganello in legno, dei cappellini da baseball, una torcia, il biglietto autostradale di ingresso dal casello di Frosinone e non da Cassino come aveva dichiarato la comitiva.

 

Dai primi riscontri con la Questura, forniti dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dalle Volanti intervenute sul posto, ad essere stata presa di mira dai due campani e dal georgiano una nota compagnia assicurativa del capoluogo; a dare l’allarme il personale addetto alle pulizie. I tre sono stati arrestati per furto aggravato e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Pi (giovedì, 08 marzo 2018 04:10)

    Campani ancora? Non fateli uscire metteteci la dogana ai confini

  • #2

    dispiace dirlo (sabato, 10 marzo 2018 10:24)

    ma l'arte "dell'arrangiarsi" è la loro. Per fortuna qualcuno si muove diversamente.