Condizioni Igieniche Precarie

Preparavano pasti per i bimbi in condizioni igieniche precarie.

 

Lo hanno scoperto i carabinieri del nucleo antisofisticazioni.

 

Nella giornata di ieri infatti i Nas hanno proceduto all’ispezione di un laboratorio adibito

a refezione scolastica, presso una scuola materna di Cassino. (il laboratorio è gestito da una ditta avente sede legale in Albano Laziale). Il soffitto e le pareti del laboratorio dove venivano preparati i piatti, presentavano il distacco di pittura muraria.

 

Gli alimenti venivano inoltre scaricati a cielo aperto e senza alcuna protezione contro le intemperie e contaminazioni. Il legale rappresentante non era in grado di esibire la DIA sanitaria ed il manuale di autocontrollo aziendale HACCP e, la scheda di sanificazione, non era compilata e non risultava conforme.

 

Accertata anche la mancanza di un’area o contenitore idoneo per la custodia di detergenti ed accessori per la pulizie e di un idoneo locale/spogliatoio per il personale addetto. Anche gli abiti venivano riposti in un attaccapanni posto all’interno del laboratorio adibito allo smistamento dei pasti.

 

Per le mancanze rilevate, al legale rappresentante della ditta, è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 2mila.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    come ... (mercoledì, 14 marzo 2018 14:01)

    multa è pure poco.

  • #2

    uydyd (mercoledì, 14 marzo 2018 16:11)

    multa? deve chiudere subito i battenti sti filibustieri

  • #3

    Tecs (mercoledì, 14 marzo 2018 20:13)

    E chi doveva controllare Dove stanno quando si danno questi appalti vanno pure controllati specialmente se parliamo di alimentazione per i nostri bambini.

  • #4

    italiano (giovedì, 15 marzo 2018 07:55)

    Mi ripeto, come ogni volta, ottimo lavoro, ottima la gestione dell'intervento e forse giusta, anche se non abbastanza, la sanzione, ma quei documenti su menzionati (DIA sanitaria, manuale di autocontrollo aziendale HAACCP e scheda di sanificazione)sono presenti in tutte le frutterie sparse nella provincia di Frosinone gestite da ......? o anche da alcune macellerie sempre gestite da...?

  • #5

    ... (giovedì, 15 marzo 2018 08:47)

    e sono presenti nelle frutterie/macellerie gestite da italiani?
    a quanto pare, come in questo caso, non sempre.

  • #6

    italiano (giovedì, 15 marzo 2018 10:10)

    caro ... intanto pensiamo a toglierci dai coglioni questi troppi stranieri anche commercianti arrangiati e poi pensiamo a fare giustizia all'interno della nostra società.

  • #7

    ... (giovedì, 15 marzo 2018 10:31)

    OK, ma se siamo noi i primi a non rispettare leggi&regolamenti, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri?

  • #8

    italiano (venerdì, 16 marzo 2018 07:39)

    certo che siamo proprio il paese dei fate bene fratelli, caro ... siamo o non siamo "invasi" da troppi stranieri? siamo o non siamo saturi di troppa gente che non solo non trova dimora ma che spesso alimenta la delinquenza? rispondi a queste domande lascia stare che tra noi ITALIANI c'è gente che non rispetta le regole, queste cose c'è le vediamo a casa nostra. Smettiamola di rispondere a questi quesiti con altre affermazioni.

  • #9

    ... (venerdì, 16 marzo 2018 08:55)

    guarda, dove vivo io ci sono stranieri come in qualsiasi altro centro della provincia : albanesi, rumeni, ucraini, cinesi e ... "colored".
    almeno finora non ci sono stati episodi di violenza e/o intolleranza e neanche di microcriminalità (che è saldamente nelle mani dei locali), la convivenza tra "noi" e "loro" funziona tutto sommato abbastanza bene, per cui ti dico la verità, io a questa presunta invasione proprio non credo.

  • #10

    ??????? (venerdì, 16 marzo 2018 09:20)

    - queste cose c'è le vediamo a casa nostra -
    c'è le vediamo? sei sicuro di essere italiano?

  • #11

    Tecs (sabato, 17 marzo 2018 07:13)

    Come al solito andate a ca....e fuori dal vaso. Il titolo è: condizioni igieniche precarie.
    Chi sono i gestori di questa mensa?
    Chi avrebbe dovuto vigilare?

  • #12

    ........ (sabato, 17 marzo 2018 07:55)

    Istituire delle commissioni mensa dove i genitori dei bambini possono controllare il modus operandi di chi gestisce . Commissioni che esistono nelle scuole del nord Italia e consentono ai genitori di VEDERE come lavorano e soprattutto in che condizioni igieniche viene preparato il cibo che viene poi dato ai nostri bambini. Genitori più presenti nelle scuole! !!!

  • #13

    Tecs (sabato, 17 marzo 2018 16:08)

    Proprio questo è il problema, alcuni genitore forse pure troppi non hanno il tempo e parcheggiano i figli in quell'ambiente ritenendolo sicuro e così non è. Personalmente mi è capitato con mia figlia, la distribuzione dei pasti alla mensa scolastica è andata in appalto ad una di queste grandi società di ristorazione di mense aziendali. Venuto a conoscenza di questa decisione andavo a riprenderla prima e poi la riaccompagnavo, abbiamo fatto dei sacrifici ma ho boicottato quella scelta scellerata fatta da altri.