Termini in Tilt. Convogli Fermi

Sequestrati da Trenitalia.

 

Questi uno dei commenti che si possono leggere nei vari post sui social.

 

I viaggiatori sono su tutte le furie.

 

A causa di un guasto alla stazione Termini i treni in

ingresso sono stati bloccati nelle diverse stazioni. Un guasto che ha colpito il sistema computerizzato centrale. Il software è andato in tilt. Da li vengono impartiti tutti gli ordini di entrata ed uscita dalla stazione centrale di Roma. bloccato quello tutte le linee sono rimaste ferme.

 

Per evitare incidenti Trenitalia ha fermato i convogli. Come al solito però i pendolari sono gli ultimi a sapere che succede. Di qui le polemiche. In alcune stazioni, tipo Roma Casilina i treni sono rimasti fermi per oltre un’ora ed i viaggiatori non avevano neppure la possibilità di scendere dal treno le cui porte sono rimaste chiuse.

 

disordini e discussioni con controllore e capo treno. Diverse persone hanno accusato malori. Il problema è stato risolto solo in tarda mattinata. Ora i treni hanno ripreso a viaggiare. Gli scambi attualmente funzionano al 60%. I ritardi si sono accumulati e c'è da aspettarsi rallentamenti per tutta la giornata di oggi.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    franco (venerdì, 30 marzo 2018 17:12)

    Prendiamola sono come informazione perché di notizia non c’è nulla, i problemi su questa linea credo siano quotidiani e si ripetono da decenni.

  • #2

    Pi (domenica, 01 aprile 2018 01:39)

    Non è una novità funzionano all’italiana come tutto il resto