Elezioni. Stravince Pompeo

15 i comuni impegnati a rinnovare i loro consigli comunali.

 

Due oltre i 15 mila abitanti (Anagni e Ferentino).

 

Non c’è stata battaglia a Ferentino dove il sindaco e presidente della provincia

 

Antonio Pompeo ha sbaragliato gli avversari conquistando la vittoria già al primo turno. Oltre il 65% dei votanti ha preferito riconfermare il sindaco uscente.

 

Ad Anagni invece si prefigura un turno di ballottaggio tra i due più votati Daniele Natalia 40% e Daniele Tasca 21%. Negli altri 13  comuni i primi cittadini hanno già la fascia.

 

Dopo un lungo testa a testa durato tutta la notte a Fiuggi l’avv. Alioska Baccarini è il nuovo Sindaco con 2323 voti pari al 40,70. Martina Innocenzi si ferma a 2238 voti pari al 39,21.

 

Arpino riconferma il sindaco Renato Rea con ben il 43,49% delle preferenze. L’ex assessore provinciale Gianluca Quadrini resta bloccato al 30%. 11% delle preferenze per l’ex sindaco Fabio Forte.

 

Ad Amaseno Riconfermato il sindaco uscente Antonio Como con il 46,60% di preferenze (lista civica Per Amaseno). Ernesto Gerardi 41.10%. Giuseppe Guarcini 10,86% ; 1,62% Manfredo Bianchi.

 

Anche Aquino riconferma il sindaco uscente Libero Mazzaroppi eletto con il 57,21% delle preferenze. Lo sfidante Fausto Tomassi si ferma al 42,78%.

 

A Filettino Gianni Taurisano vince per 15 voti ottenendo il 51% delle preferenze. De Mais si ferma al 47,98%. Solo un voto per  Luca Saturnini.

 

Atina. Vittoria per Adolfo Valente 53,86% contro il 46,13 della lista Per Atina.

 

A Pico Ornella Carnevale ha corso da sola. Unica candidata doveva preoccuparsi solo dell’affluenza alle urne: 63,20%.

 

Nel commissariato comune di Pignatato Interamna il sindaco è Benedetto Murro che prende il 52,13% di preferenze.

 

A Serrone nessuan riconferma per l’uscente Natale Nucheli. Vince Giancarlo Proietto che ottiene il 51,71% delle preferenze.

 

A Torrice il successore di alessia savo è Mauro Assalti 48,06% di preferenze (Alfonso Santangeli sdolo 4 voti in meno. Davide Savone 3,99%). 

 

A Villa Latina Vince Luigi Rosso con il 51,97% Luciano Persichini Ottiene il 48,02%.

 

Infine a Villa Santa Lucia Antonio Iannarelli supera Nunzia Vitale ottenendo quasi il doppio dei voti della lista Villa Futura: 1192 voti contro 640.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    ferentinaaaa (martedì, 12 giugno 2018 10:00)

    Complimenti Ferentinesi, io non ho capito un tubo, la provincia di Frosinone sta andando allo "sfacello", le industrie ciociare stanno chiudendo, Ferentino "stà mano a Cristo" e voi avete dato piena fiducia ad un partito in coma irreversibile, mhaaaaa, non capisco un tubo veramente. Comunque complimenti per il vostro sadicismo e mi raccomando fate in modo da portare più MAU MAU possibili a Ferentino mi raccomando non fateveli sfuggire.

  • #2

    lettore (martedì, 12 giugno 2018 10:19)

    un consiglio per il secondo arrivato al comune di Torrice, hai capito che è ora di appendere le scarpe al muro? se si rifosse candidata la Savo ti avrebbe asfaltato

  • #3

    ... (martedì, 12 giugno 2018 12:52)

    a Frosinone il sindaco è di centrodx, fino a prova contraria, eppure i maumau certo non mancano.
    e di sicuro il capoluogo è centomila volte peggio di Ferentino.
    ergo, che cazzo scrivi?

  • #4

    ferentinaaaa (martedì, 12 giugno 2018 13:21)

    intanto è il presidente della Provincia, fino a prova contraria, o mi sbaglio?
    ergo, è il primo responsabile della Provincia, soprattutto è il portavoce della disoccupazione della ciociaria, ti risulta? ripeto è il Presidente della Provincia con la qualità di vita più basso e con una disoccupazione alle stelle.
    Ferentino è casa tua? ebbene che cazzo te ne frega di Frosinone e del sindaco del cdx? pensa al tuo paese e a tutti i mau mau di casa tua, ergo ritieni che il tuo sindaco abbia fatto qualcosa per la disoccupazione, per la sicurezza, per i rifiuti e per le tasse di Ferentino? se si, votalo e poi però non rompere i c....ni. Inoltre aggiungo ma il tuo sindaco è per caso del partito di SX che ha votato la legge Fornero senza battere ciglio? è del partito che ha approvato l'articolo 18? è del partito che non ti fa difendere dentro casa tua se non è buio? è del partito che aiuta le banche e la mette in culo ai lavoratori quelli che hanno piccoli risparmi? è del partito che doveva rappresentare il popolo ma va a braccetto con i ricchi? è del partito che accoglie tutti senza avere il coraggio di dire ora basta? Cortesemente rispondi se puoi

  • #5

    ferentinaaaa (martedì, 12 giugno 2018 13:27)

    prima di rispondere aggiungo un'altra cosa, è del partito delle cooperative? è del partito che oggi grida POPULISTA POPULISTA? ma la sx non doveva essere la voce del popolo, la voce dei più deboli? non ci sto capendo nulla, però sono sicuro che tu hai capito tutto C O M P L I M E N T I

  • #6

    ... (martedì, 12 giugno 2018 13:57)

    il "mio" sindaco è un carabiniere in aspettativa (indovina di quale comune), pensa tu quanto può essere ... comunista.
    e dove abito, dopo tre anni, continuano ad esserci gli stessi problemi di prima, nè più e nè meno.

  • #7

    ferentinaaa (martedì, 12 giugno 2018 14:06)

    Magari ex Maresciallo vero? comunque risposta accettata, perché è lontanissima da quella che hai dato. Non so se te ne sei reso conto ma sembrava una risposta da csx, non perché non si può essere di sinistra, ma quelli di Sx dovrebbero rispondere alle domande. E mi chiedo come hanno fatto a prendere il 18% alle politiche, chi li avrà votati

  • #8

    ... (martedì, 12 giugno 2018 14:15)

    cerchiamo di capirci, io sono di csx (c'è di peggio nella vita) e vivo in un paesone da tre anni amministrato dal cdx (facile indovinare quale); con la massima onestà ti dico che dopo tre anni il paesone è rimasto tale e quale a prima, non è peggiorato e non è migliorato, i problemi storici del paesone sono ancora tutti lì, a cominciare dall'inquinamento ambientale.
    ma tornando "a palla", se 65/100 ferentinesi hanno votato (anzi, rivotato) Pompeo qualche motivo ci sarà? magari è stato semplicemente un bravo sindaco, oppure pensi che 65 ferentinesi su 100 siano pazzi da legare?

  • #9

    cinico (martedì, 12 giugno 2018 17:24)

    Penso che 65 ferentinesi su 100 siano pazzi da legare!

  • #10

    take (martedì, 12 giugno 2018 21:03)

    Pompeo e' una brava persona sta cercando di risollevare questa provincia portata allo sfaccio da giunte precedenti, date fiducia e non state sempre a rompere

  • #11

    cinico (mercoledì, 13 giugno 2018 15:04)

    Infatti la sta proprio risollevando. Siamo gli ultimi in Europa come provincia. Incluse quelle dell' Azerbaigian.

  • #12

    ai tempi ... (mercoledì, 13 giugno 2018 16:02)

    di Antonello Iannarilli, invece, ce la battevamo alla pari col Kosovo.
    ma fammi il piacere!