Acqua. Approvata la Tariffa

Alla fine tutti contenti.

 

La tariffa idrica non aumenta, anzi, per la prma volta dopo anni è inferiore alla precedente.

 

Soddisfatti anche gli albergatori di Fiuggi che temevano in un salasso.

Questo pomeriggio si è tenuta l’Assemblea dei Sindaci dell’Ato 5. All’ordine del giorno l’approvazione dei regolamenti su “Perdita Occuplta” e di “Contabilità e Economato”; al terzo punto l’aggiornamento tariffario 2018/2019; al quarto la nuova articolazione tariffaria per la categoria Albergatori.

 

Tutti e quattro i punti all’OdG sono stati approvati dall’Assemblea. In particolare, quello relativo alla nuova tariffa idrica, ha visto la convergenza sul voto favorevole di 45 comuni favorevoli, in rappresentanza di 217.529 abitanti, contrari 7 comuni pari a 130.778 abitanti, astenuti 3 comuni pari a 8629 abitanti.

 

La seduta si è aperta con una breve illustrazione dei lavori ad opera del Presidente, Antonio Pompeo. Il Presidente ha sottolineato nel suo discorso come i lavori dell’Assemblea dei Sindaci, per la prima volta dopo molti anni, si aprono con dei presupposti diversi dovuti all’ottenimento di una tariffa idrica ridotta rispetto a quella dell’anno precedente.

 

Ciò è stato possibile, ha sottolineato Pompeo, grazie ad un approccio e ad un metodo diverso rispetto al passato.

 

Inoltre Pompeo si è soffermato sui tanti vantaggi dovuti all’applicazione del nuovo regolamento sulle perdite occulte che eviterà agli utenti di vedersi addebitate in bolletta quantità enormi di acqua che non è stata mai consumata da loro perché, appunto, frutto di una perdita invisibile.

Scrivi commento

Commenti: 0