Ponte a Rischio. Strada Chiusa

Strada chiusa per verificare la staticità del ponte.

 

Non è la prima volta che succede.

 

Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova anche in provincia di Frosinone

si stanno controllando tutti i viadotti. Oggi è arrivata la disposizione di chiusura della SP n. 73 “Chiusa dei Ricci”, dal km 1,300 al km 1,500, in territorio di San Giovanni Incarico.

La segnalazione è arrivata dal sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone.

 

Il provvedimento quindi “si è reso necessario – scrivono dalla Provincia - per il rilevamento del cedimento dei muri d’ala del ponte presente sulla strada, al fine di permettere gli approfondimenti tecnici e rimuovere le eventuali criticità che verranno accertate. La disposizione di chiusura sarà in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza”.

 

Nell’ordinanza viene anche indicata la viabilità alternativa: per il traffico in direzione San Giovanni Incarico – Falvaterra/Ceprano sarà deviato sulla SR 82 Valle del Liri; per il traffico Ceprano/Falvaterra – San Giovanni Incarico sulla SP 129 “Accesso a Falvaterra”.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cinico (giovedì, 06 settembre 2018 13:04)

    Ma porca miseria proprio quello che faccio sempre per recarmi dal mio sfascio preferito! Ha tutto. Ha sempre tutto. Ora devo fare 10 km in più...

  • #2

    cinico (giovedì, 06 settembre 2018 13:05)

    E il gasolio è arrivato alle stelle!
    Ma si può andare avanti così?
    Ti fai un giro in città ed hai bruciato 20 euri di carburante!

  • #3

    e certo (giovedì, 06 settembre 2018)

    E certo che adesso per paura tutti i sindaci chiudono tutti i ponti vecchi di 30 anni, una goccia grande chiuse le scuole, un fiocco di neve chiuse le scuole.
    Ora un ponte sul proprio territorio chiediamo i soldi per la manutenzione e nel frattempo chiudiamo il ponte. Mica cazzi mica so fessi.