Aggravate le Condizioni dell'ex Agente

Avviso Orale emesso a carico di un 48enne di Piglio.

 

L’uomo già censito per reati contro la persona e detenzione illegale di armi, era stato tratto in arresto per una serie di reati.

 

Si tratta di corruzione, atti 

contrari ai doveri di ufficio, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’uomo, all’epoca dei fatti (2017) era Assistente Capo della Polizia Penitenziaria.

 

A seguito di un’articolata attività investigativa denominata “Cash & Carry”, condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Frosinone, è stato ritenuto responsabile di aver introdotto fraudolentemente e dietro compenso in denaro, telefoni cellulari, sim card, caricabatteria e stupefacente in favore di detenuti del carcere di Frosinone. 

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    ... (martedì, 18 settembre 2018 15:11)

    una "divisa" mica garantisce serietà ed onestà.
    sai quanti figli di mignotta ne indossano una.

  • #2

    E tu per dirlo... (mercoledì, 19 settembre 2018 11:16)

    ... quanti ne hai incontrati per poterlo dire.

  • #3

    LETTORE (mercoledì, 19 settembre 2018 11:18)

    SONO D'ACCORDO MA ALLO STESSO TEMPO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA FANNO ONESTAMENTE IL LORO "DIFFICILE LAVORO". MAI GENERALIZZARE.........................

  • #4

    ... (mercoledì, 19 settembre 2018 12:46)

    più di uno ne ho incontrati (di poco seri), specie tra le Fiamme Gialle.
    La maggior parte delle "divise" fanno onestamente il loro lavoro? E chi dice il contrario? Sono il primo ad esserne convinto.
    Sono pure convinto, però, che in divisa ci siano non poche mele marce, che la divisa dovrebbero togliersela di dosso per indegnità, perche la ... sporcano.
    Mele marce che andrebbero eliminate, e che invece continuano spesso a fare i loro porci comodi nell'indifferenza di tutti, anche dei loro colleghi onesti.

  • #5

    ciociaro (mercoledì, 19 settembre 2018 13:10)

    caro ... la nostra società, la mia società, la tua società è composta di persone uguali dalla nascita alla morte, l'unica cosa che "ci differenzia" sono i diversi lavori, mestieri, professioni che nel tempo ognuno fa. Detto questo, quelli che indossano una divisa sono persone comuni, uguale agli altri e tra di loro è chiaro che potrebbero esserci dei mascalzoni, come del resto in tutti gli altri mestieri, lavori. Non esiste un lavoro dove non ci siano persone stronze perché alla base di tutti i lavori, mestieri c'è l'uomo uguale in tutti i settori. Dimmi che lavoro fai o che mestiere svolgi e ti faccio quanti esempi vuoi di persone poco raccomandabili.

  • #6

    ... (mercoledì, 19 settembre 2018 16:02)

    caro ciociaro, a me pare che in realtà stiamo scrivendo più o meno la stessa cosa, ossia che in tutte le categorie di "lavoratori", inclusi quelli che indossano divise/gradi di qualunque genere (forze armate e forze di polizia incluse) si trovano persone di ogni genere e capacità : la maggioranza (almeno spero) serie, oneste e competenti, ed una minoranza di imbecilli, incapaci e disonesti.
    credo sia inevitabile, è un discorso di pura ... percentuale, un certo numero di soggetti "sbagliati" è fisiologico, l'importante è tenerli sotto controllo e, se possibile, impedirgli di fare danno agli altri.
    quando si indossa una divisa, tuttavia, il discorso diventa ancor più delicato, proprio perchè chi la indossa rappresenta, ancor più degli altri, le istituzioni ed il paese.
    io rispetto tutti quelli che lavorano con serietà ed onestà.