Venduta la Ex Vdc

L’area della ex Videocon è stata venduta.

 

Ora ci si aspetta che chi l’ha comprata la utilizzi per fini industriali così come era previsto dal bando e quindi riapra i rubinetti dell’occupazione.

A partecipare e quindi a vincere l’asta pubblica un unico competitor la società Secomit Srl. 1,5 milioni di euro il prezzo offerto. Nei prossimi giorni le verifiche previste e poi l’aggiudicazione cui seguirà il definitivo atto di vendita.

 

Resta inteso, come già previsto dalle norme tecniche del Prt Asi e ribadito anche nel bando di vendita, che nel compendio ex Vdc si potranno svolgere esclusivamente attività di tipo produttivo. In attesa di vedere cosa proporrà la Secomit i commenti sulla vendita sono tutti positivi.

 

“Un’ottima notizia per il territorio – dichiara il presidente Asi Francesco De Angelis – Dopo tanti anni, finalmente, può partire il processo di reindustrializzazione del sito”.

 

“Una notizia attesa da anni – dice il consigliere regionale Sara Battisti - La società che ha rilevato il sito è una delle più importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale nei settori della termoidraulica e della ferramenta, è conosciuta ed apprezzata nella nostra provincia e dunque questo fa ben sperare per le prospettive produttive ed occupazionali".

 

"Un’altra bella notizia per il nostro sistema produttivo – dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo - L’aggiudicazione dell’asta pubblica per la vendita del compendio industriale, immobiliare del consorzio ex Vdc di Anagni si aggiunge alla firma dell’Accordo di programma dell’altro giorno. Un ulteriore tassello per guardare con più ottimismo al futuro”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino incazz.......... (venerdì, 26 ottobre 2018 12:18)

    Sara' ? Speriamo ? Occupazione ma quando ? ? ?