Foscama. All'Asta anche Baldassarri

Un’azienda fiore all’occhiello della farmaceutica italiana.

 

Dopo otto anni di gestione che hanno causato anche la chiusura temporanea ora 80 dipendenti con alta formazione rischiano la disoccupazione.

 

È la Biomedica Foscama.

Lo stabilimento si trova in un delicato periodo di transizione che lo porterà all’asta. I sindacati però si dicono perplessi per un aspetto: “Il Tribunale potrebbe concedere il diritto di opzione a Baldassarri (la proprietà che ha prodotto la crisi attuale). Questo non ci lascia tranquilli perché lo stabilimento, in teoria, potrebbe tornare nella sue mani nonostante i danni causati”.

 

I sindacati ribadiscono la piena fiducia nel lavoro della magistratura, auspicano però che sia un soggetto terzo a rilevare gli impianti e tutti i lavoratori e rilanciare l’attività produttiva.

 

Ai dipendenti devono ancora essere versati l’ultimo stipendio, il tfr e soprattutto i contributi previdenziali Fonchim e Faschim per i quali si è arrivati a 60 mesi di arretrati.

 

Uiltec, Ugl Chimici e Cgil oltre a sollecitare la cassa integrazione chiedono al Tribunale anche di rispettare i tempi per non rischiare di perdere un’industria fondamentale per il territorio.

Scrivi commento

Commenti: 65
  • #1

    Baldassari Massimiliano (venerdì, 26 ottobre 2018 20:01)

    Sarebbe opportuno sentire tutte e due le campane e non solo i sindacati!!! La verità magari è diversa... in caso mail massimiliano.baldassari@biomedicafoscama.com

  • #2

    Arrabbiato (venerdì, 26 ottobre 2018 20:03)

    Da non dimenticare il danno che ha fatto il signor MB a tutti gli informatori scientifici che ancora deve pagare decine e centinaia di migliaia di € ..

  • #3

    Esausto ma non mollo (venerdì, 26 ottobre 2018 20:12)

    Sono creditore di quasi un anno di fatture non pagate dal sig. Baldassari il quale peraltro non mi ha versato completamente la quota enasarco ed il firr.

  • #4

    Ex informatore scientifico incazzato e rovinato dalla Biomedica Foscama (venerdì, 26 ottobre 2018 20:15)

    Se volete vi mando il decreto ingiuntivo esecutivo per il mancato pagamento delle competenze ancora non pagate. Inoltre esiste una denuncia alla procura per mancato versamento dei contributi enasarco e del firr. Questo signore (e chiamarlo signore è un eufemismo) si è arricchito sulle spalle dei dipendenti ed agenti.

  • #5

    Arrabbiatissimo (venerdì, 26 ottobre 2018 20:19)

    Il Sig. Baldassarri omette, volutamente, di dire che agli ISF deve ancora pagare circa 10 mensilità, che non ha mai versato i contributi ENASARCO e che gravano sulle sue spalle decine e decine di atti ingiuntivi e di pignoramenti. Come potrebbe comprare la Bionedica Foscama non lo so proprio, ma se lo farà un pezzo glielo pignoro io. Giustamente i dipendenti hanno il timore che la compri per i danni che ha fatto, e perché non è proprio mestiere suo.

  • #6

    Deluso (venerdì, 26 ottobre 2018 20:26)

    Ha ancora il coraggio di farsi sentire. Dovrebbe solo vergognarsi per aver rovinato decine di famiglie. Spero che anche la sua viva lo stesso dramma.

  • #7

    ex informatore scientifico della BF (venerdì, 26 ottobre 2018 20:32)

    Anche Io come tanti altri colleghi mi trovo nella situazione di percepire ancora ad oggi 10 fatture arretrate per non parlare dei contributi enasarco e del firr ancora da versare.
    Mi chiedo come si possa parlare di campane da parte del Baldassarri e come tutto questo gli sia stato permesso.
    Spero sia fatta al più presto giustizia.

  • #8

    Incazzatisissima (venerdì, 26 ottobre 2018 20:33)

    Con quale criterio si può ridare l'attività in mano a un'incompetente che ci ha portati alla rovina solo per potersela comperare a pochi spiccioli mettendo 80 famiglie in mezzo a una strada con migliaia di debiti a ogniuno è una decisione indecente

  • #9

    Ex agente che ancora deve essere pagato (venerdì, 26 ottobre 2018 20:40)

    Essendo un ex agente di Biomedica Foscama GROUP desidererei esprimere il mio personalissimo pensiero in merito a tutta questa situazione creatasi ma soprattutto dire che persone come il sig Baldassarri meriterebbero di finire in prigione visto che noi ex agenti abbiamo fatto nei suoi confronti tutti il decreto ingiuntivo non solo perché ci deve ancora pagare diverse fatture ma anche perché,nel mio caso in quattro anni di collaborazione,ha emesso dal primo mese regolare fattura a nostro favore trattenendosi la relativa quota ENASARCO mai da parte sua versata quindi truffando non solo noi,onesti lavoratori, ma anche lo Stato ed ognuno di noi dovrebbe ricevere qualcosa come circa € 20.000.
    Pertanto mi chiedo e vi chiedo come possa un curatore o chi per lui ma anche lo stesso disonesto,ladro,farabutto Baldassarri avere il coraggio di chiedere o partecipare all ‘Asta per aggiudicarsi una Azienda che è riuscito a fare fallire ulteriormente per la sua disonestà trovando riscontro e protezione anche da parte di alcuni GIUDICI?
    A voi lascio la parola per giudicare un simile BASTARDO

  • #10

    Incazzatissimo e non poco (venerdì, 26 ottobre 2018 20:57)

    Finalmente i panni sporchi che Baldassarri amava tanto lavare in casa, ora troveranno. acqua pulita anche fuori. SPERIAMO che paghi
    per tutti i danni causati ai lavoratori e le loro famiglie.

  • #11

    Maurizio (venerdì, 26 ottobre 2018 21:03)

    In questo Bel Paese,la Legge non e"uguale x tutti,ke mi vengano ad arrestare,li aspetto

  • #12

    Incazzatissimo (venerdì, 26 ottobre 2018 21:06)

    Baldassarri le chiedo di avere il coraggio di affrontare tutti noi ex agenti, ai quali deve un sacco di soldi,di finirla con questo suo falso perbenismo pagandoci quanto ci spetta e di non fare il coniglio disonesto e ladri qual è.
    Con quale coraggio può lei parlare di campane...visto che la sua è stonatissima.

  • #13

    Baldassari (venerdì, 26 ottobre 2018 21:09)

    Insultare da anonimo e’troppo facile...La procedura deve svariati milioni pronti a condividerli...e la verità ancora non è scritta!

  • #14

    la redazione (venerdì, 26 ottobre 2018 21:19)

    Capiamo la tensione generata dalla paura di perdere il lavoro e la rabbia di chi deve avere ancora dei soldi. Chiediamo solo di non alzare i toni oltre e non lasciarsi andare alle offese personali. In questo caso i commenti verranno eliminati.
    Grazie

  • #15

    Rovinato (venerdì, 26 ottobre 2018 21:25)

    Caro Balsassari....è stato cosi anonimo verso noi Isf/agenti tanto da non pagarci circa 10 mensilità e e facendo anche sparire le quote enasarco e firr.
    Spero vivamente che possa vivere insieme alla sua famiglia e ai suoi figli la stessa situazione economica che ha fatto vivere a noi. Anche noi abbiamo una famiglia. I nostri figli mangiano né più e né meno come i suoi. Solo che noi abbiamo sudato fin l'ultimo centesimo lei no...li ha sottratti a noi e ai nostri figli.

  • #16

    Ex dipendente Marvecs (donna) (venerdì, 26 ottobre 2018 21:27)

    Sono una ex dipendente della Marvecs. Ex Pfizer prima. E mio malgrado indirettamente coinvolta in questo casino, per non dire altro e beccarmi una querela. La vicenda Marvecs inizio’ con un mese di ritardo nei pagamenti, che divennero due, poi tre, infine 10. Era una azienda con contratti nazionali dei chimici..... eravamo illusi che i sindacati ci avrebbero difeso, abbiamo scoperto che i sindacalisti si facevano le vacanze nel mar rosso il giorno dopo la cessione di ramo di azienda, eravamo illusi che Marvecs non sarebbe fallita...e c’erano colleghi che aspettavano che qualcuno si dimettesse perché così c’erano più soldi x pagare gli stipendi a chi rimaneva...mi dispiace dirvi che questa è una morte annunciata due anni fa. Io di chiacchiere ne ho sentite tante sia in Marvecs che in Bionedica. Le chiacchiere servono a prendere tempo. A far leva sui più deboli e bisognosi per arrivare pian piano a svuotare il contenitore. Noi ancora aspettiamo giustizia. Nonostante due processi....noi che avevamo il contratto, non abbiamo ottenuto giustizia..... sig Baldassarre, lei fa leva sulla fame di queste persone! Prende tempo. Io dico ai suoi agenti enasarco di non credere, di agire con forza e uniti. Lei può prendere in giro loro, ma non chi ha già vissuto lo stesso copione e si trova a riviverlo.
    Ragazzi in bocca al lupo.

  • #17

    Sempre nerissimo (venerdì, 26 ottobre 2018 21:29)

    Carissimo sig Baldassarri
    le posso garantire che il mantenere l anonimato non è per codardia ma semplicemente per rispondere a lei nello stesso modo come lei ci rispondeva quando chiedavamo il pagamento delle nostre fatture e per avere richiesto garbatamente un nostro diritto lei ci ha risposto prontamente facendoci recapitare la lettera di licenziamento...ed ora lei si meraviglia se manteniamo l anonimato...ma mi faccia il piacere pensi solo a pagare quanto ci deve anziché avere anche questo coraggio visto che ognuno di noi con il nostro sudore e con grande professionalità nelle sue casse ha fatto arrivare ogni mese fior di euro permettendole di girare in auto anche con l autista.

  • #18

    Arrabbiato e stufo (venerdì, 26 ottobre 2018 21:30)

    Ma, in Italia, il reato di appropriazione indebita (vedi quota Enasarco tolta dalla fattura, cioè sottratta al lavoratore e mai versata) non è un reato penale??

  • #19

    Incazzatissimo (venerdì, 26 ottobre 2018 21:32)

    Se il sig baldassarri, volutamente in minuscolo perché non merita, avesse voglia di un confronto e volesse farse guardare negli occhi ce lo faccia sapere, verremo a trovarli volentieri. Dubiti abbia tutto questo coraggio. Perché non risponde adesso? Perché non riesce a contraddirci ora? Ma prima o dopo pagherà, in un modo o nell'altro pagherà...

  • #20

    Esausto ma non mollo (venerdì, 26 ottobre 2018 21:40)

    Sig. Baldassari, già nel 2016 era lei a parlare di disallineamenti nei pagamenti degli informatori. Questi disallineamenti si sono allargati alla ennesima intollerabile potenza. No qui non c'è una vittima (lei), ce ne sono diverse decine e siamo noi INFORMATORI.

  • #21

    Super nero (venerdì, 26 ottobre 2018 21:40)

    Baldassarri...cosa succede siamo diventati sordi e muti?

  • #22

    Incazzato (venerdì, 26 ottobre 2018 21:49)

    Chiedo alla redazione se è possibile pubblicare tutti i commenti. Non solo in chat ma anche sulla carta stampata. Sarebbe ora dare voce anche agli ex dipendenti/agenti/ISF e non solo ai sindacalisti e alla proprietà.
    Grazie

  • #23

    Incazzato e incredulo (venerdì, 26 ottobre 2018 21:54)

    Certamente “il presidente” ha coraggio da vendere, ma sarebbe meglio dire che ha una faccia di ghisa rinforzata, nel voler interloquire ancora...Purtroppo l’ articolo non mette nel giusto risalto il calvario di noi agenti. Noi, per professionalità ma anche perché legati alle vendite, abbiamo profuso tutte le nostre energie per affermare i prodotti del listino, pur con scarsissimi mezzi promozionali e spesso senza campioni o letteratura adeguata. Ma abbiamo visto prodotti misteriosamente sparire, abbiamo patito la mancanza per lunghi periodi di determinati prodotti nelle farmacie, cosa che determinava mancata vendita per l’ Azienda ma mancato guadagno per noi è non certo per colpa nostra. Si sapeva pure che alcuni prodotti venivano venduti tramite canali paralleli e che le relative vendite, determinate comunque dal nostro lavoro, non venivano ascritte a noi. E tutto ciò con le inadempienze nei pagamenti che sappiamo. Chi poteva (i giovani) scappavano via, ma molti, che per età non potevano aspirare facilmente a ricollocarsi, hanno dovuto sopportare, sopportare e sopportare, facendosi scoppiare il fegato. Ecco, questa è la cosa che più di tutto rinfaccio al “presidente” ha approfittato dello stato di bisogno di molti di noi, ha comprato la nostra fame, questa è la cosa che mi ha umiliato di più. Frosinoneweb ci tenga presenti.

  • #24

    Noi storici (venerdì, 26 ottobre 2018 21:56)

    Era tutto scritto, anzi pianificato. Prima costringerci alle dimissioni da Biomedica Foscama per farci entrare in THENEWGEN, una "scatola vuota" fatta evaporare dopo un anno. A quel punto il gioco era fatto: o contratti enesarco o a casa. Le nostre dignità e la nostra professionalità calpestate in nome dei suoi profitti.....lei ci deve dei soldi, ce li dia, è l'unica cosa che ke può restituire a lei un po' di dignità.

  • #25

    Baldassari (venerdì, 26 ottobre 2018 21:59)

    Se cercate sul web troverete articoli del 2010...identici a quelli di oggi! Stessi protagonisti...ma il passato si dimentica in fretta...La realtà e’che gestire una struttura in affitto da una procedura per 9 anni non è pensabile...Il discorso è molto lungo ma non c’e’peggior sordo di chi non vuol sentire...non ci siamo mai sottratti al confronto e al dialogo...Come già detto la vicenda e’tutt’altro che chiusa e a chi evoca la
    magistratura rispondiamo che siamo qui pronti a rispondere ...

  • #26

    Incazzatissimo (venerdì, 26 ottobre 2018 22:10)

    Più che rispondere alla magistratura sarebbe meglio che tu ci pagassi per il sudore che abbiamo buttato e perchè per colpa tua le nostre famiglie stanno ancora soffrendo contrariamente alla tua che vive agiatamente senza che manchi nulla ai tuoi figli

  • #27

    Dipendente Monoreddito (venerdì, 26 ottobre 2018 22:11)

    Ci sono stati sottratti anni di sacrifici perché il TFR aziendale è sparito ed il nostro futuro è nero. Sign. Giudice lo faccia per il bene Delle nostre famiglie....lo tenga lontano da quella azienda.

  • #28

    Arrabbiato (venerdì, 26 ottobre 2018)

    Non si è mai sottratto ad un incontro chiesto da noi per anni? Mi faccia il piacere di non dire bestialità e di fare la persona seria ...anziché rispondere con parole, deve rispondere con i fatti, ovvero PAGARCI le nostre fatture emesse e darci tutti i soldi di cui lei si è APPROPIATO INDEBITAMENTE...senza allungare ancora il brodo e senza cercare più scuse insignificanti, è finita l’era dei ricatti!

  • #29

    Indignato (venerdì, 26 ottobre 2018 22:15)

    Baldassari....se è cosi convinto delle sue cose e delle sue scelte anziché dare fiato alla bocca e scrivere cazzate su una chat faccia un bagno di umiltà e convochi tutte le persone dimesse o licenziate a cui deve SOLDI che erano stati guadagnati con sudore. Ci convochi a Roma o a Ferentino e ci metta nero su bianco con un nostro legale vicino che nel giro di 6 mesi pagherà tutti. Forse solo allora dimostrerà la sua buona volontà e la sua buona fede. Ad oggi ha fatto e sta continuare a fare solo parole....tutto chiacchiere e distintivo.(cit. Untouchable)

  • #30

    Esausto ma non mollo (venerdì, 26 ottobre 2018 22:19)

    Lei Baldassari in questo post non ha detto proprio nulla. Cosa c'entra la gestione di un ramo di azienda in affitto con il NON PAGARE le fatture a chi lavora per lei? Si sta arrampicando sugli specchi. Non una parola sui suoi mancati pagamenti agli informatori. E comunque complimenti per il suo yacht.

  • #31

    Esausto ma non mollo (venerdì, 26 ottobre 2018 22:22)

    Una domanda per Baldassari. A noi chi deve quello che dobbiamo avere?
    Risponda se ha coraggio.

  • #32

    Deluso (venerdì, 26 ottobre 2018 22:23)

    Baldassari Faccia un bagno d'umiltà e anziché parlare a vanvera convochi tutti noi ai quali deve soldi e ci metta per iscritto, nero su bianco e davanti un legale, che tra 6 mesi avremo tutto ciò che ci spetta. Provvigioni firr contributi enasarco. Solo cosi potra riacquistare credibilita. Tutto il resto sono parole.

  • #33

    Esausto ma non mollo (venerdì, 26 ottobre 2018 22:25)

    Chi è disposto a rispondere alla magistratura? Lei con i suoi avvocati? Ma ci faccia il piacere, li dia a noi i soldi che ci spettano.

  • #34

    Schifata (venerdì, 26 ottobre 2018 22:25)

    Incominci a darci la tranche che ci aveva promesso nel comunicato di il 24 e passato ènoi non abbiamo visto ancora nulla ormai ti abbiamo smascherato bugiardo

  • #35

    Ex Agente (venerdì, 26 ottobre 2018 22:27)

    ...”non ci siamo mai sottratti al dialogo”...ancora fremo di rabbia ricordando l’ ennesima sceneggiata, nel corso della quale, alle nostre legittime, sacrosante e più che civili rimostranze rispose “ noi non abbiamo mai trattenuto nessuno, chi non è d’ accordo col nostro progetto faccia le sue scelte” . Come a dire “la dovete pigliare in quel posto o andare via”...ma perché non tace??

  • #36

    Arrabbiata (venerdì, 26 ottobre 2018 22:35)

    Prima o poi ci sarà una giustizia divina!!!Spero che paghi per tutto il male che ha fatto a tante famiglie.Un imprenditore che si appropria dei soldi dei propri dipendenti ,non è degno di essere chiamato tale!!!Con quale criterio vorrebbe acquistare questa azienda?!?! Se in otto anni è riuscito solo a distruggerla senza fare nessun investimento per lo sviluppo aziendale.!!!Faccia un passo indietro,di danni ne ha fatti già tanti!!!!!

  • #37

    Confronto (venerdì, 26 ottobre 2018 22:38)

    Ma Baldassarri di qusle confronto parli? Non abbiamo mai avuto la possibilità di incontrarti quando te lo abbiamo chiesto, se sei un uomo incontraci adesso in pubblico vedremo se riuscirai ancora ad arrampicarti sugli specchi. Ma prima i poi ci vedremo, stanne pur certo, come puoi stare certo che ti pignoreranno anche la carta igienica di casa. Certo che in un'azienda farmaceutica tu non potrai più fare neanche le pulizie per quanto sri sputtanato. E la Maserati che ti abbiamo mantenuto con autista e la barca in Sardegna per te saranno solo un ricordo. Dai vediamo quanto sei uomo, incontraci.....

  • #38

    Ex Agente (venerdì, 26 ottobre 2018 22:42)

    Dimenticavo, ma qualcun altro già ne ha fatto menzione...La Thenewgen...a parte l’ inganno col quale ci fece dare le dimissioni e passare in quella società fantasma (avremmo dovuto avere il contratto a tempo indeterminato dopo il secondo anno), ha fatto tutto sfacciatamente, sotto i nostri occhi, consapevole che non avevamo scelta, la truffa fu palese quando vedemmo che BFG e Thenewgen avevano la stessa sede...anche un imbecille avrebbe capito. E tutto si realizzò dopo un anno!

  • #39

    Baldassari (venerdì, 26 ottobre 2018 22:43)

    Dialogo tra sordi anonimi!! Comunque abbiamo chiesto noi al curatore assemblea congiunta,che invece lui ha pensato bene di fare da solo...saremo in grado di pianificare il tutto appena la procedura nostra debitrice milionaria ci darà le certezze che chiediamo da anni...purtroppo così e’!!!

  • #40

    Schifata (venerdì, 26 ottobre 2018 22:47)

    Non risponde più come mai ???la nostra Vittoria sarà quando finalmente lei verrà processato x appropriazione indebita e quando l'AIFA la denuncera'

  • #41

    Senzamatricola (venerdì, 26 ottobre 2018 22:52)

    Max max ..
    Che biricchino che sei ..
    Quando si pestano piedi più grandi dei tuoi ,alla fine si finisce per prenderla in quel posto,
    Spero che la giustizia faccia il suo corso ...
    Lo spero veramente !

  • #42

    Incazzatissimo (venerdì, 26 ottobre 2018 22:55)

    Gent.ma redazione
    nel ringraziarvi per questa grande opportunità che ci state dando e visto che per la prima volta in due anni il sig Baldassarri si è degnato di parlarci accampando ancora scuse e bugie,se mi posso permettere,a nome di tutti gli ex agenti ai quali ci deve ancora tanti soldi,approfitterei di voi per chiedere a questo coraggiosissimo galantuomo di incontrarci in vostra presenza e di discutere con toni educati e civili di tutta questa situazione che ha creato e di come e quando intende saldare il suo debito con ognuno di noi .

  • #43

    Esausto ma non mollo (venerdì, 26 ottobre 2018 22:55)

    Alla redazione di questo giornale online che ci ha ospitato dico un grande GRAZIE. Al tempo stesso invito i redattori a continuare a tenere presenti le nostre istanze, assolutamente leggittime, calpestate da una gestione imprenditoriale a dir poco EGOISTICA (basta che sto bene io....).

  • #44

    Arrabiatissima (venerdì, 26 ottobre 2018 23:01)

    Paghi le fatture delle pulizie visto che ad alcuni operai manca ancora agosto settembre ottobre e ben.quasi tre liquidazioni visto che sotto sotto siete sempre gli stessi pagate .le bollette i figli e le esigenze giornaliere a noi gente comune ci serve il nostro stipendio.Pagate ci avete messo in ginocchio.

  • #45

    Chiedo (venerdì, 26 ottobre 2018 23:11)

    Chiedo alla redazione se vuole pubblicare le copie delle nostre ingiunzioni di pagamento, se vuole un confronto con baldassarri alla presenza dei vostri giornalisti, sappiate che siamo tutti disponibili, l'unico sul quale nutro dubbi di disponibilità è proprio baldassarri, ma sarei felice di essere smentito

  • #46

    Incazzato (venerdì, 26 ottobre 2018)

    Baldassari....
    Ancora non ha risposto. A noi agenti non ce ne può fregar de meno del curatore.....ci convochi insieme agli avvocati e ci mette per iscritto che tra 6 mesi avremo i nostri soldi. DEVE CONVOCARE NOI AGENTI SE HA UN BRICIOLO DI CORAGGIO. Non si nasconda piu dietro i curatori o dietro le parole.
    Solo cosi ci farà ricredere tutto il resto sono PAROLE PER PRENDERE ULTERIORE TEMPO.

  • #47

    Arrabbiata (venerdì, 26 ottobre 2018 23:24)

    Ci hai distrutto il nostro futuro,i nostri sogni!!!Ci hai definiti il cancro dell'azienda...quando invece tu con la tua gestione malsana hai vanificato anni di sacrifici della povera gente.Onesta'e'una bella parola che tu purtroppo non conosci.Aspettiamo di vederti con un bel pigiamino a righe!!!Restituisci tutti i nostri soldi e pagaci gli stipendi.I rimborsi irpef,contributi previdenziali,Fonchim,Faschim ,cessioni del quinto,persino alle tessere sindacali ti sei attaccato!!!Vergogna!!!Vergognati!!! Onestà!!Questo è il nostro grido!!!Grazie mille alla redazione.per questa opportunità!!!

  • #48

    Operaia che si può permettere di guardare negli occhi (venerdì, 26 ottobre 2018 23:24)

    Al bugiardo di giornata ....tu quando sei entrato in possesso della gestione della fabbrica hai ricevuto tutti i nostri TFR di tutti gli anni di versamenti nostri e che fine gli hai fatto fare ? Tu sei un approfittatore dei peggio devi sbrigarti a ricacciare tutti i nostri soldi e al più presto e sparire dalla nostra vita non ti devi permettere di rimettere piede in quella fabbrica

  • #49

    Spett. Le Redazione (venerdì, 26 ottobre 2018 23:25)

    Vi chiedo la possibilità di documentare con nome e cognome e con reali documenti quanto detto fino ad ora, se in un pubblico confronto con baldassarri sarebbe meglio, ma anche senza. Se volete continuare questa inchiesta chiedeteci le copie delle ingiunzioni di pagamento che abbiamo fatto e degli atti di pignoramento saremo pronti a mandarvene copia. Che baldassari cerchi la scusa del nostro anonimato non ha senso, conosce bene i nostri nomi e cognomi, li legge sulle ingiunzioni di pagamento che gli arrivano ogni giorno. Quindi se non ricorda i nomi se li vada a rileggere.....

  • #50

    Ex dipendente per fortuna (venerdì, 26 ottobre 2018 23:28)

    Hai spolpato l'azienda e l'hai usata come un bancomat. Nessun sviluppo basta vedere come è ridotta adesso. L'hai presa prospera con fatturati importanti, ora è morta. Vergognati non sei un imprenditore che ama l'azienda e chi ne fa parte. Un vero imprenditore pensa allo sviluppo aziendale per migliorare la vita di tuti i dipendenti e ovviamente la sua. Ma te hai pemsato solo a farti i tuoi sporchi affari massacrando tutti. Sei un troglodita, gli imprenditori veri si vergognano a starti vicino. Non ti nomino e ti do del tu, niente rispetto verso chi non rispetta gli altri.

  • #51

    Arrabbiato e stufo (venerdì, 26 ottobre 2018 23:30)

    Dice che è pronto a rispondere alla Magistratura...risponda ora a noi : è vero o non è vero che ha trattenuto la quota ENASARCO e non l’ ha versata?? Come la chiamerebbe lui?? Al mio paese è appropriazione indebita, che è, a tutti gli effetti, un furto ai danni del lavoratore...toglieva soldi a noi e se li metteva in tasca. Non prova un poco di vergogna per questo?? Dovrebbe solo chiedere scusa e andarsi a nascondere!!!

  • #52

    Arrabbiato e stufo (venerdì, 26 ottobre 2018 23:48)

    Chiedo ai colleghi ex agenti di valutare la possibilità di fare una class action per il riconoscimento di lavoratori subordinati, ci sono tutti gli estremi per farlo e ci sono già delle sentenze favorevoli in tal senso. Il contratto di agenzia dice che il lavoratore deve lavorare in piena autonomia e indipendenza. Basterebbe citare la presenza di AM, dell’ obbligo di relazionare, del fatto che si fatturava tutto con lo stesso soggetto e di essere monomandatari. Ci sono leggi precise a tal proposito. Pensiamoci.

  • #53

    Maurizio (sabato, 27 ottobre 2018 00:16)

    E delle provvigioni maturate x le vendite in Farmacia mai percepite mi riferisco alla Campagna Voglia di star bene,ne"vogliamo parlare

  • #54

    Pierfrancesco (sabato, 27 ottobre 2018 00:20)

    Sig Baldassarre che casino, però i ragazzi come fanno a vivere senza prendere le mensilità? Devono andare a rubare? Siete voi che dovete garantire gli stipendi giusto?

  • #55

    Pi (sabato, 27 ottobre 2018 02:20)

    Eliminate i sindacati e non solo le industrie riprenderanno a lavorare ma il governo funzionerà molto meglio

  • #56

    Credo (sabato, 27 ottobre 2018 06:46)

    Io credo che Biomedica Foscama tra stabilimento e tutto il resto valga almeno una decina di milioni di euro, adesso mi domando come Baldassarri voglia comprare il tutto se non ha neanche i soldi per pagare gli stipendi, ed ha piu', ma molto di piu' di 20 milioni di € debiti con le banche che tra l'altro gli hanno pure chiuso i rubinetti....... Che pensa che all'asta si paga con le favolette ??? Oltre alle decine di ingiunzioni di pagamento dei dipendenti e agenti, ci sono quelle dei fornitori che ovviamente non lo forniranno più, in passato gli e' stata bloccata la fornitura di energia elettrica, l'uso dei telefoni, delle auto aziendali, del carburante.......ovviamente avra' intestato i suoi beni ad altri, ma esiste anche il reato di distrazione di fondi, e comunque dovesse mai avere uno spillo la cui proprietà dovesse risultare la sua, in un modo o nell'altro, gli verrebbe pignorata .
    Personalmente mi auguro che riesca a comprare la Biomedica, un pezzettino sarà mio........nel senso che glielo pignoro .....e ne diventerò azionista.
    A Baldassarri dico che non c'e' nessun anonimato, i nostri nomi li conosci benissimo, siamo tutti quei Signori che ti stanno col fiato sul collo, e che non molleranno tanto facilmente.
    Grazie

  • #57

    Incazzatissimo e non poco (sabato, 27 ottobre 2018 08:14)

    Ricorda caro Baldassari che per fare l' imprenditore!!! ci vuole il portafogli gonfio e non con i soldi degli altri.

  • #58

    Incredulo e amareggiato (sabato, 27 ottobre 2018 08:59)

    La situazione Biomedica é il rispecchiamento della condizione politica italiana .
    Un manipolo di incapaci e avvoltoi hanno spolpato per anni il nostro paese e lei quale imprenditore non ha portato avanti il futuro aziendale,lasciando arretrati a non finire .
    Io posso capire che un azienda chiuda per mancanza di commesse,ma per altri motivi é un utopia.
    Mi dispiace dirglielo ,ma deve sapere che lei ha mancato di rispetto ad oltre 100 persone ,100 famiglie ,compresi figli,nipoti,padri,mogli e madri.
    Io voglio sperare che in cuor suo ci pensi a queste cose ,la gente viene a lavorare per vivere e non per beneficienza.
    Non ho usato toni sgradevoli verso di lei,perché non serve...però la invito ancora a ragionare sul problema che c'é gente che aspetta il 10 del mese per fare la spesa.Si metta una mano sulla coscienza,e pensi che se tutti le stanno dando addosso un motivo c'è.

  • #59

    Incazzatissimo2 (sabato, 27 ottobre 2018 09:07)

    Baldassarri dici che gestire un'azienda in affitto dal fallimento per i anni non e' pensabile.....ma quanti soldi ti 6 fatto in 9 anni gestendo questa azienda senza sborsare neanche 1 euro, e trattenendo anche i soldi NOSTRI????

  • #60

    #Stanco di ascoltare bugie # (sabato, 27 ottobre 2018 10:07)

    Sono circa 30 anni che lavoro in biomedica Foscama, ne abbiamo passati di periodi difficili e, ne sono passate di persone cantastorie, ma come Baldassari mai. Credo nella giustizia e spero che faccia in fretta. Solo la giustizia lo potra' fermare. Viva la Biomedica Foscama , noi lo possiamo dire!!!!

  • #61

    Responsabile (sabato, 27 ottobre 2018 10:12)

    Ma da una persona che nell'arco della giornata, notte compresa, trascorre più tempo con gli avvocati che non con moglie e figli cosa voleete pretendere?

  • #62

    Arrabbiato (sabato, 27 ottobre 2018 11:09)

    La Biomedica quando e' subentrato baldassarri non era fallita, il furbone l'ha fatta fallire lui per non pagare i debiti che aveva, non ha speso una lira per averla e si e' intascato/sperperato l'impossibile. Poi, la sua ignoranza e quella delle persone delle quali si e' circondato, ha fatto il resto !
    Adesso leggo che ha scritto che la curatela fallimentare gli deve milioni di euro ??? Sono veramente allibito....il cervello gli e' andato in ebollizione.....

  • #63

    cittadino incazz.......... (sabato, 27 ottobre 2018 12:06)

    solidale con tutti i lavoratori perche chi ci rimette sono sempre loro. poi voglio aggiungere una cosa che quando i vertici di una azienda decidono di chiudere tutte le scuse sono buone ecco perche i lavoratori ci rimettono. io ci sono passato ex lavoratore della frosinone multiservizi quattro anni sotto una tenda e alla fine niente di niente. comunque la prassi e una i lavoratori dovete tenere duro non mollate.

  • #64

    DISGUSTATO (sabato, 27 ottobre 2018 18:16)

    Caro Signor Baldassarri,credo che le verità verranno a galla.
    Secondo lei nella vita non dovremo un giorno pagare per le azioni irrispettose esposte chiaramente più volte ed in varie occasioni,coscientemente,verso padri di famiglia fregati dalla loro troppa bontà!?
    Parla un ex agente.
    Io,come tutti i colleghi presenti sul territorio Italiano,ho lavorato,nonostante tutto con dedizione e professionalità,portando alta la bandiera di un'azienda che andava avanti soprattutto grazie a chi visita giornalmente i medici.
    Detto questo non voglio togliere nulla a tutti gli altri lavoratori interni e non che hanno permesso a lei di andare avanti.
    Credo che tutto torna come un boomerang.
    Deve solo ammettere le colpe e pagare le spettanze: 0
    professione che ognuno di noi ha effettuato regolarmente per anni.
    Che la sua coscienza quiescente si risvegli e faccia i conti con la realtà!
    Si chiamano: RESPONSABILITÀ e RICONOSCENZE morali e professionali.

  • #65

    Amareggiato (sabato, 27 ottobre 2018)

    Massimiliano ,ma oltre le tante chiacchiere e discussioni fatte...gli stipendi di settembre e di ottobre chi ce li paga?Ripeto c'è gente che campa di stipendio ...e a far la spesa al supermercato non bastano le chiacchiere ,paghi quello che deve .