Truffati Da Falso Promotore

Si è appropriato di ben 220 mila euro.

 

Si tratta del denaro ricevuto da ignari risparmiatori.

 

Questi pensavano di aver realizzato investimenti finanziari ad alta rimuneratività.

In realtà i soldi erano finiti nelle tasche del falso promotore finanziario. Questi, approfittando dei rapporti di conoscenza e della credulità di propri concittadini, con la complicità di un consulente finanziario di un noto istituto di credito, si è fatto consegnare somme di denaro oggetto da investire in prodotti finanziari a elevato rendimento.

 

I risparmi ricevuti, tuttavia, nella gran parte dei casi venivano distratti per fini personali e versati –nel caso di denaro contante – sul conto corrente intestato al coniuge del falso promotore finanziario, ovvero– nel caso di assegni bancari –monetizzati attraverso il titolare di un distributore di carburante compiacente.

 

Di fatto, solo una piccola parte del denaro ricevuto dagli ignari clienti veniva investito in prodotti finanziari che, comunque, non generavano l’elevato profitto promesso.

 

Le indagini eseguite hanno consentito di individuare 11 risparmiatori – pensionati e lavoratori dipendenti – caduti nelle grinfie del falso promotore finanziario, ai quali è stato sottratto, complessivamente, denaro destinato ad investimenti finanziari mai effettuati per un ammontare di 220 mila euro.

 

Al termine delle indagini la guardia di finanza ha segnalato quattro persone alla procura della repubblica. Dovranno rispondere di associazione a delinquere, ricettazione, truffa ed esercizio abusiva di attività di consulente finanziario.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    E’ un cattivone? (mercoledì, 31 ottobre 2018 17:16)

    Tempo fa ho visto in servizio da un paese africano che un soggetto autore di un stupro l’avevano appeso per i testicoli ad una sbarra e... gridava dalla felicità.
    A questo soggetto, noi paese civile, invece lo portiamo a processo per una ventina d’anni e poi?

  • #2

    cittadino incazz.......... (sabato, 03 novembre 2018 10:08)

    ma io dico vi fidate ancora dei promotori finanziari ? non vedete cosa e successo con i risparmiatori delle banche !!! poi dite che non avete i soldi !!! MAGNATEVELI VOI I SOLDI.