Litiga, Si Sente Male, si Dimette

È successo tutto in poco tempo.

 

Il sindaco di Cassino Carlo Maria D’Alessandro ha prima litigato con un consigliere, poi si è sentito male ed è stato trasferito in ospedale.

 

Quindi ha presentato le dimissioni.

È accaduto intorno alle 13.00 di oggi. I fatti. Una violentissima lite con la consigliera di maggioranza Francesca Calvani. Pare sui contenuti per il bando per l’aggiudicazione della gara dei parcheggi a pagamento.

 

La consigliera Calvani ha chiesto lumi al primo cittadino circa i parcheggi. Ne è nata una discussione animata. Ad un certo punto D’Alessandro ha cominciato a scrivere le dimissioni ed è andato a protocollarle. La consigliera si è sentita male, subito dopo anche il primo cittadino che è stato soccorso da un’ambulanza del 118.

La situazione era già tesissima da giorni, quando la maggioranza consiliare si era sfilacciata su più fronti lasciando intendere che il sindaco non aveva più alcuna certezza. Stamane la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

 

Lo scontro verbale è stato durissimo, le urla si sentivano nei corridoi, ma la lite continuava davanti agli impiegati esterrefatti. Un malore ha colpito entrambi ed entrambi hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del 118.

 

Cosa succederà adesso, nessuno lo sa. Se entro 20 giorni il sindaco non revoca le dimissioni, il comune verrà commissariato e si prepareranno le elezioni anticipate che probabilmente si terranno in primavera. Nel caso contrario, D’Alessandro avrà di che chiarire con la sua stessa maggioranza.

Scrivi commento

Commenti: 0