Noto Stabilimento Sequestrato

Senza alcuna protezione ed in modo incontrollato pneumatici fuori uso.

 

Siamo in un grandissimo piazzale. Un’area circa 2 mila metri quadrati.

 

Su un'altra porzione dello stesso piazzale invece vi erano

stoccate delle M.P.S. (materie prime secondarie), contenute in Big Bags di circa 2 metri cubi di capacità. Un’altra zona era adibita a deposito incontrollato di rifiuti speciali, costituiti da materiale di tipo plastico, legnoso, ferroso ed inerti.

 

Non vi era nessun impianto fognario per il trattamento delle acque di prima pioggia, cosicché le acque percolanti scolavano direttamente nel sottosuolo con possibilità di inquinamento delle falde acquifere.

È quanto hanno rilevato i carabinieri presso il piazzale di un noto stabilimento produttivo di Piedimonte San Germano.

 

Nel sito carabinieri, personale Asl, tecnici comunali e polizia provinciale. All’interno del capannone c’erano altri 600 Big Bags contenenti rifiuti speciali di varia natura.

 

Alcuni di essi presentavano evidenti lacerazioni che avevano provocato la presenza di cumuli di polveri sulla pavimentazione, derivanti dalla triturazione dei pneumatici.

 

I lavoratori, tra l’altro, erano sprovvisti di dispositivi di protezione individuale, i carrelli elevatori privi di segnalatori luminosi/acustici e gli estintori non posizionati nei previsti punti antincendio. L’intera area è stata sequestrata ed il titolare denunciato.

Scrivi commento

Commenti: 0