25 Comuni senz'Acqua

Sta tornando pian piano alla normalità il flusso idrico.

 

Un guasto improvviso su una condotta ha causato il blocco dell’erogazione dell’acqua in 25 comuni.

È accaduto ieri sera. I lavori si sono protratti fino alle 03.00 di questa notte. La condotta interessata al guasto è l’adduttrice Asta di Canneto.

 

Problemi sul flusso idrico si sono quindi verificati ad Arpino, Ausonia, Belmonte Castello, Campodimele (Lt), Casalattico, Casalvieri, Castro dei Volsci, Cassino (nella sola zona dell’Abbazia), Castrocielo, Colle San Magno, Esperia, Falvaterra, Fontana Liri, Pastena, Picinisco, Pico, Piedimonte San Germano, Pontecorvo, Rocca D’Arce, Roccasecca, Santopadre, Sant’Elia Fiumerapido, Terelle, Villa Latina, Villa Santa Lucia.

 

In alcuni casi si è trattato solo di un abbassamento di pressione, e in altri solo alcune zone del comune. Problemi vi sono stati anche in alcuni comuni serviti da Acqua Latina come Lenola e Vallecorsa.

 

I tecnici di Acea Ato 5 si sono messi subito al lavoro per la riparazione del guasto, situato in una zona montana e impervia, non raggiungibile da mezzi meccanici. I lavori di riparazione si sono conclusi e l’erogazione idrica sta tornando alla normalità.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lucio (sabato, 07 dicembre 2019 19:41)

    Come mai nel comune di Vallecorsa c'è un abbassamento di pressione e non é elencata?