Mobilità In deroga. Forse una Soluzione

Troppi i siti industriali chiusi.

 

Mancano i fondi per gli ammortizzatori sociali deroga.

 

Sit-in dei lavoratori ciociari presso il Ministero Dello Sviluppo Economico.

durante il sit-in una delegazione sindacale è stata ricevuta nella sede del ministero. Presente il sottosegretario al Lavoro Durigon. Proprio quest’ultimo a nome del ministro Di Maio, ha dichiarato la volontà politica di risolvere il porblema.

Ciò significa che nella Legge Finanziaria – oggi in discussione in Parlamento – dovrebbero essere inserite ulteriori risorse affinché la cassa e la mobilità in deroga siano assicurate per tutto l’anno corrente alle aree di crisi complesse di Frosinone e Rieti.

 

Il condizionale però è d’obbligo, perché il quadro non è affatto chiaro. Il dicastero di via Veneto attende numeri e cifre delle altre regioni italiane che alla pari del Lazio sono state inserite nelle aree di crisi complessa.

 

Solo al termine della ricognizione si potrà sapere qualcosa in più sulle cifre che saranno destinate alla nostra regione.

 

“L’obiettivo finale – secondo la Uil - è certamente quello di riuscire nell’intento di soddisfare l’esigenza di tutti gli interessati per il 2018, ma nello stesso tempo di guardare immediatamente avanti nella speranza che gli accordi di programma per lo sviluppo e la reindustrializzazione delle due province del Lazio, producano l’ambizioso risultato di rioccupare i lavoratori in attesa di una risposta occupazionale”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Pi (lunedì, 19 novembre 2018 22:11)

    Mantenete i sindacati e i preti fuori dall’Italia e vedrete che. L’Italia ha la forza di rialzarsi da sola