Scippo in Centro

Frosinone. Ore 21.30. Ancora uno scippo.

 

Ancora una donna trascinata a terra.

 

Questa volta però non siamo in una strada periferica ma nel centro storico del capoluogo.

Siamo in via Fratelli Maccari. Lei, la vittima A. R. ha 39 anni sta parlando al telefono col suo fidanzato. Improvvisamente passa un’auto. Qualcuno tira fuori un braccio dal finestrino e le afferra la borsa pensando che la donna sia distratta. Lei invece rimane attaccata alla sua borsetta e comincia a gridare.

 

Il suo ragazzo è ancora li al telefono. Sente tutto quello che sta accadendo. Lo sentono anche i pochi passanti, i clienti ed i gestori dei locali. “Per come gridava sembrava che la stessero violentando o malmenando” racconta uno dei testimoni. I due a bordo dell’auto desistono e sfrecciano via.

 

Poco dopo arriva l’ambulanza del 118 che porge le prime cure alla 39enne e l’accompagna in ospedale. Una pattuglia dei carabinieri cerca di ricostruire l’accaduto. Secondo la vittima l’auto è una Ford Focus grigia. Ora non resta che andare a rivedere i filmati delle telecamere della zona. A quell’ora, quell’auto. Gli scippatori questa volta potrebbero avere le ore contate.

 

Il secondo episodio in due giorni. L’altro in via Monteverdi in zona stazione. Forse sono collegati. Come potrebbero esserci collegamenti anche con i furti notturni in Corso della Repubblica. Anche li ci sono i filmati delle telecamere che riprendono i tentativi di sfondare le vetrate in ben quattro esercizi commerciali della zona. In uno di questi, un parrucchiere, sono risuciti ad entrare.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    LETTORE (martedì, 04 dicembre 2018 11:24)

    PURTROPPO IL CENTRO STORICO E' COMPLETAMENTE ABBANDONATO A SE STESSO, SPECIE NELLE ORE NOTTURNE.
    DOVE SONO I CONTROLLI???????????????????????????

  • #2

    cittadino incazz.......... (martedì, 04 dicembre 2018 12:52)

    ripeto : Frosinone terra di nessuno e secondo l'amministrazione comunale va tutto bene ? " SINDACOOOOO "