Il Palazzo della Fonte Chiude

Il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi a rischio chiusura.

 

Lo storico 5 stelle di Fiuggi dovrebbe chiudere i battenti il prossimo 27 dicembre.

 

Ci sarebbe infatti una

procedura esecutiva avviata dal Tribunale di Frosinone. Procedura avverso la quale è scesa in campo anche Federalberghi Lazio.

 

In una lettera ufficiale inviata all’Assessore al Turismo della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi, al Tribunale, alla Prefettura, alla Provincia e alla Camera di Commercio di Frosinone e al Comune di Fiuggi, il Presidente di Federalberghi Lazio Walter Pecoraro invita tutti a una profonda riflessione sui danni economici e d’immagine.

 

L’albergo attualmente occupa circa 100 lavoratori. Anche per questo si chiede il blocco della procedura o, in subordine, almeno la concessione di una proroga fino alla conclusione delle Festività.

 

“Per la città di Fiuggi e tutta la provincia di Frosinone questa chiusura non potrà che essere un impoverimento e un immenso danno, con preoccupanti ricadute sul territorio,” scrive Pecoraro, rimarcando l’impatto d’immagine che deriverebbe dalla scomparsa di un’attività imprenditoriale di tale importanza.

 

C'è poi l'impatto socio economico dovuto alla perdita di posti di lavoro, e sottolineando, inoltre, che l’interruzione dell’attività al 27 dicembre impedirebbe alla gestione di accogliere la clientela per il Capodanno e le Festività natalizie fino al 6 gennaio.

 

La chiusura del Grand Hotel Palazzo della Fonte, originariamente prevista per il 3 dicembre, aveva ottenuto un differimento per l'intervento del Sindaco, degli stessi lavoratori dell’albergo e di Federalberghi Fiuggi, Associazione territoriale alla quale l’hotel è associato e riferimento del sistema Federalberghi sul territorio.

 

Il Grand Hotel Palazzo della Fonte è il fiore all’occhiello della ricettività di Fiuggi: una struttura risalente al 1913 costruita in perfetto stile Liberty per essere la più elegante e moderna d'Europa, fin dai primi del secolo scorso punto d'incontro per l'alta società politica, scientifica ed artistica internazionale.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Gino (venerdì, 07 dicembre 2018 14:12)

    Come Simao ridotti

  • #2

    cittadino incazz.......... (venerdì, 07 dicembre 2018 14:44)

    ormai in tutti i settori c e una crisi tremenda. il pensiero va soprattutto a quei cento Lavoratori che perderanno il posto ma anche a tutti coloro che lavorano con questo Albergo da favola fiore all occhiello non solo di Fiuggi ma di tutta la ciociaria.

  • #3

    pulp (venerdì, 07 dicembre 2018 20:41)

    Come al solito si parla solo dell’effetto.
    Qual è la causa della procedura esecutiva?
    Informateci.

  • #4

    Gia (sabato, 08 dicembre 2018 09:06)

    Magari potrebbe essere un vantaggio. Forse la gestione attuale non è stata capace o non aveva più le risorse giuste. Potrebbe subentrare un nuovo proprietario con nuove idee e nuovi fondi da investire ridando lustro alla struttura.

  • #5

    cittadino (sabato, 08 dicembre 2018 12:40)

    Forse non riusciamo a capire che non ci sono piu i soldi le persone non possono piu permettersi un panino con mezza bira figuriamoci un pranzo al Grand Hotel.

  • #6

    cittadino (sabato, 08 dicembre 2018 12:42)

    volevo dire birra.

  • #7

    Fra (sabato, 08 dicembre 2018 20:26)

    Fiuggi l hanno distrutta con l ignoranza e la maleducazione. I turisti non tornano per come li hanno trattati fin ora...e per i giovani non c e niente! Ora è tardi

  • #8

    Fra (sabato, 08 dicembre 2018 20:34)

    Non è colpa della crisi....se un panino lo paghi 4.5€ e una birra
    6.5€ io me la farei una domanda,!

  • #9

    Dany (sabato, 08 dicembre 2018 20:57)

    Che vergogna, siamo la vergogna dell'Europa, politica pessima. Tutti a casa ora 100 persone,ora mettiamoci sti nulla facenti di colore, così ci guadagnano sopra sti grandi politici. Vergogna

  • #10

    Massyx67 (sabato, 08 dicembre 2018 23:04)

    Il problema è che siamo in recessione o crescita lenta e invece di semplificare l'accesso al credito o alla ricchezza, si drena denaro per coprire buchi a cui nessuno cerca di mettere un tappo, perche significherebbe togliere risorse a loro stessi.